Audio Research Reference DAC: convertitore digitale-analogico e streaming player

Un DAC senza precedenti. ma anche e soprattutto un player di musica digitale ad alta risoluzione, un music server, in grado di coniugare la tecnologia dei bit al dolce suono delle valvole.

audio-research-reference-dac-front

Un DAC senza precedenti, ma anche e soprattutto un player di musica digitale ad alta risoluzione, un music server, in grado di coniugare la tecnologia dei bit al dolce suono delle valvole.

Il Reference DAC di Audio Research può essere collegato sia ad unità multimediali che a dispositivi centralizzati digitali con una qualità eccezionale per l’elaborazione analogica. Infatti lo stesso stadio analogico a valvole e l’alimentazione sono quelle già utilizzate per il Reference 5 SE.

Il Reference DAC si basa sull’eccellenza sonora del DAC 8 così come la tecnologia del leggendario preamplificatore audio Reference Anniversary. il telaio ha le stesse dimensioni dei preamplificatori della serie Reference. Nuovo è il display da 3,5 TFT posto sul pannello frontale, in grado di visualizzare tutte le funzioni nonché i metadati dalle sorgenti.

Il Reference DAC incorpora anche la possibilità di upsampling di qualsiasi fonte da 44,1 o 48 kHz a 176,4 o 192 kHz in riproduzione.

Con il Reference DAC è possibile unire tutte le sorgenti digitali in un singolo telaio ad alte prestazioni per semplificare la progettazione del sistema di integrazione per il rivenditore e di fornire un prodotto elegante e di facile utilizzo per il consumatore.

Il Reference DAC ha la capacità di interfacciarsi con le seguenti sorgenti:

  • Connessione Ethernet
  • WiFi Ethernet via IEEE802.11b/g/n
  • Radio internet
  • Ingresso AES/EBU
  • Ingresso ottico S/PDIF
  • Ingresso coassiale S/PDIF
  • Connessione per computer USB 2.0 HS
  • Connessione per iPod, iPad, iTouch e/o iPhone USB 2.0
  • Ingresso per memory stick USB (su pannello frontal)

Ovviamente non manca la piena compatibilità con i protocolli UPnP e DLNA per accedere alla musica di un server e ascoltare la radio via Internet con il sintonizzatore radio Internet interno. Stranamente assente, probabilmente perché non in linea con ascolti hi-end, il supporto all’AirPlay.

Il Reference DAC è dotato anche di un controllo Crestron RS232 per essere integrato in sistemi di automazione domestica e di un ingresso IR per comandi remoti diretti.

Distributore: AUDIO NATALI

 

 


Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime