Interface AV File Player – Il lettore di file audio e video

Condividi!

interface-AV-silver

 

Interface A/V è il nuovo lettore di file, sia audio, che video, della linea Max Research.

Nella stessa macchina, come per il Reference, convivono, sia la lettura di file audio ad alta risoluzione e uscita a 192 KHz, sia la lettura di file video HD, con uscita Dolby Digital o DTS multicanale. Attraverso la periferica USB, inserita all’avvio, si può scegliere la modalità audio o video.

La scelta di non far convivere simultaneamente i due lettori, è dovuta alla determinazione di far svolgere all’Interface le due funzioni al meglio delle possibilità tecniche. Infatti, le esigenze di un lettore audio (sovracampionamento, modalità a 2 canali ecc.) contrastano con quelle video (attivazione scheda video, uscita multicanale ecc).

Nella riproduzione video, come per l’audio, i dati vengono letti dall’HD esterno, opportunamente caricato. I formati visibili sono i più usati: MKV, AVI DVD ecc. La risoluzione di uscita dipende dal formato letto. Con il ripping di BluRay a 1080 p, si avrà il massimo della qualità.

È interessante notare che, come avviene per l’audio, anche i video rippati da DVD o BluRay migliorano con la visione attraverso l’Interface. Questo è dovuto alla qualità degli algoritmi usati in sede di decodifica e al lavoro operato dalla grande CPU, specializzata al tipo di riproduzione.

L’audio multicanale, DolbyDTS 16 bit-48 KHz, completa la visione, con la percezione fisica di essere avvolti, nella propria sala, dalla musica e dalla ricostruzione ambientale.

L’Interface, sfruttando i canali anteriori del vostro impianto hi-fi e due casse posteriori, coniuga, l’emozione della musica, con il coinvolgimento del video.

Il risultato è Musica da Guardare. Grazie a questo potremo partecipare al concerto o all’evento sonoro, con tutti i nostri sensi.

Disponibile in versione Silver e Black.

interface-AV-black

Distributore: SOPHOS HIEND

 


Condividi!