Digital media tuner NAD C 446

Condividi!

NAD C446

Nad C 446: Sintonizzatore AM/FM RDS/DAB/DAB +,  Streaming radio Internet , Lettore di rete secondo gli standard DLNA e Universal Plug and Play (UPnP), Lettore da servizi musicali “cloud” quale Last.fm, Wireless, Ingresso USB.

NAD, pur non abbandonando il proprio caratteristico stile, ha inteso realizzare il C 446 come una sorgente audio piuttosto insolita. Definita Digital Media Tuner, si propone come punto di accesso ad un mondo di musica fatto dei contenuti digitali disponibili sulla propria rete locale e delle migliori stazioni radio disponibili via internet.

All’interno del tradizionale abito NAD, il C 446 racchiude un potente lettore multimediale digitale con radio internet, FM / AM e DAB / DAB + (se disponibile). Tra le sue possibilità più interessanti vi è la capacità di riprodurre la propria collezione di musica memorizzata in diversi dispositivi di rete utilizzando gli standard DLNA e Universal Plug and Play (UPnP).

Ulteriori elementi di spicco comprendono la riproduzione da supporti USB, la possibilità di connessione Wi-Fi, l’accesso semplice ed immediato ad un portale per la selezione delle Internet Radio ed il supporto per i servizi musicali di immagazzinamento e streaming come, ad esempio, Last.fm, Rete e Stream.

Perché ascoltare la musica tramite gli altoparlanti del PC quando una macchina come il C 446 è assolutamente in grado di riprodurla sfruttando tutta la qualità del vostro impianto hi-fi? Il C 446 sfrutta le sue prerogative di client UPnP, per consentire la riproduzione dei file audio dovunque si trovino all’interno della propria rete locale. Ad esempio: memorizzati in un PC, un telefono Android od un dispositivo Apple iOS o, infine, in un’unità disco di rete.

La musica a portata di mano

Grazie alla tecnologia UPnP Digital Audio Renderer (DAR), si rende possibile consultare, creare playlist e cambiare i brani da qualunque punto della propria casa tramite l’impiego di svariati dispositive di rete. Basterà collegare alla rete il proprio iPhone, iPad, un’unità Android o un PC (dotato di Windows 7) e selezionare il client musicale, per avviare la riproduzione dei file audio indipendentemente da dove questi siano memorizzati.

Internet Radio

Migliaia di stazioni radio, qualsiasi genere musicale, svariate possibilità di podcast. Il C 446 non conosce limiti quando si tratta di offrire le migliori stazioni radio da tutto il mondo. La disponibilità di un portale di facile accesso alle Radio via Internet, consente di creare, consultare e personalizzare elenchi contenenti tutte le stazioni radio preferite.

Flessibilità non comune

Una porta seriale RS232 consente una facile integrazione con i più avanzati sistemi di controllo e di automazione domestica. Inoltre, è possibile controllare e caricare l’iPod o l’iPhone semplicemente aggiungendo la docking station opzionale IPD 2.

Sorgenti via Rete Locale – UPnP Client

C 446 consente di accedere alla musica memorizzata sui dispositivi all’interno della rete locale, sia essa una rete cablata o Wireless, secondo gli standard DLNA e UPnP. Tali dispositivi potranno fungere da server o in modo nativo (PC Win7) o con l’ausilio di software dedicato (AirMusic o Twonky Mobile)

Sorgenti via Rete Locale – UPnP Receiver

La connessione fra C 446, PC e dispositivi mobili non si limita all’accesso del loro contenuto musicale. Le prerogative UPnP consentono di trasferire il controllo dei media ai dispositivi mobili o al PC. Navigare attraverso la propria collezione di musica non è più limitato al pannello di controllo del C 446. L’impiego della tecnologia UPnP Digital Audio Renderer (DAR) offre la possibilità di selezionare la propria musica preferita, creare playlist o, semplicemente cambiare brano, da qualsiasi punto della casa utilizzando svariati dispositivi di rete.

Distributore: AUDIOCLUB

 

 

          nad-c-446-rear

 


Condividi!