Onkyo T-4070

onkyo-t-4070

Poteva mancare la giapponese Onkyo all’appello della schiera dei riproduttori di musica liquida? Certo che no. Ecco il T-4070, un music streamer con un occhio di riguardo agli audiofili.

L’Onkyo T-4070 non aggiunge nulla di nuovo quanto a funzionalità a quanto già visto nei numerosi lettori di file audio ad alta risoluzione; la casa giapponese, però, nella costruzione e progettazione ha tenuto un occhio di riguardo alle caratteristiche più apprezzate dagli audiofili, ovvero qualità assoluta in riproduzione e versatilità d’uso.

Innanzitutto il wifi è integrato, non obbligando quindi a fastidiose connessioni ethernet, spesso impossibili o difficoltose nelle moderne abitazioni.

Ovviamente non manca la possibilità di ascoltare le oltre 20.000 internet radio, quasi tutte monotematiche e fonte inesauribile di musica.

L’Onkyo T-4070 è dotato sia di certificazione AirPlay sia di certificazione DLNA, a seconda della modalità preferita dall’audiofilo (o entrambe, perché no), per usare quindi dispositivi Apple o per “pescare musica da un computer o da un NAS.

La porta USB, inoltre, fa connettere “al volo” iPod, iPhone e qualsiasi memoria flash USB (le diffusissime pennette).

Anche il T-4070 non scappa dalla trappola del telecomando “large size” e scomodo, ma è già disponibile per il download la comoda ed efficace App per IOS e Android.

Una circuitazione tutta da provare, inoltre, proverà nei limiti del possibile a migliorare l’ascolto della musica compressa, i flamigerati (e diffusissimi) file Mp3.

Costruito con un chassis da 1,6 mm antivibrazione, la conversione da digitale ad analogico è garantita da un DAC interno per ogni canale, i collaudatissimi Wolfson a 192 kHz/24-bit.

Caratteristiche tecniche Onlyo T-4070

  • Sintonizzatore Radio AM/FM e DAB+
  • Riproduzione file tramite Local Network ( MP3, WMA, FLAC ), porta USB, DLNA, RDS, sistema DIDRC, Internet Radio, porta Ethernet, controllo tramite App iPhone/iPod
  • RDS (Radio Data System)
  • Uscita Uscita RCA stereo
  • Uscita Ottica
  • Uscita Coassiale
  • Dimensioni (HxLxP)in mm: 435 x 100 x 306.7 mm

Produttore: ONKYO

Distributore: TECNO FUTURO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime