Sony Walkman F886, la musica liquida in HD diventa portatile

Qualche timido tentativo c'era già stato, ma ora Sony ci mette la mano pesante e presenta il Walkman F886, un player portatile per musica liquida ad alta risoluzione fino a 24 bit/192 khz.

Sony Walkman F886

Qualche timido tentativo c’era già stato, ma ora Sony ci mette la mano pesante e presenta il Walkman F886, un player portatile per musica liquida ad alta risoluzione fino a 24 bit/192 khz.

Sarà nei negozi ad ottobre e il prezzo è fissato il 329 euro. Si tratta del Sony Walkman F886, player portatile per file in HD.

Il colosso giapponese continua a tenere vivo e vegeto il nome “Walkman”, di sua proprietà e che a partire dagli anni ’80 divenne sinonimo di musica in movimento, con la celebre serie di player a cassette. Ora i tempi sono cambiati, di player Mp3 portatili ce ne sono a bizzeffe, per tutti i gusti e per tutte le tasche, e sarebbe stato un peccato lasciare a LG col suo G2 (uno smartphone) e al Galaxy Note 3 (il phablet di Samsung) il mercato degli audiofili-mobili.

Il Sony Walkman F886 avrà a bordo la versione 4.1 di Android e quindi l’accesso a Google Play e alla sua miriade di App, leggere le email, usare Maps e altro ancora, ponendosi di fatto come un rivale dell’iPod di Apple (alla buon’ora!). Non solo. Sarà equipaggiato di ricevitore WiFi e Bluetooth, nonché di uno schermo LCD da 10,2 centimetri e 480×854 pixel di risoluzione.

Dal punto di vista delle prestazioni sonore, il Sony Walkman F886 vanta un sistema di riduzione della distorsione e del rumore denominato S-Master HX, in pratica un’amplificazione digitale ottimizzata per la musica in HD, in grado di lavorare fianco a fianco con il Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) HX technology che invece si occuperà di restituire al meglio i file compressi. I formati supportati sono: Mp3, WAV, AIFF, FLAC e ALAC.

Sony dichiara che il suo Walkman F886 con i suoi 32 Gb di memoria interna (non espandibile) potrà contenere 35 ore di musica in Mp3 e 26 ore se in formato a 24 bit/96 khz.

Produttore: SONY

Distributore: SONY ITALIA

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime