Denon Heos 1, l’altoparlante wireless con le curve

Il presente e il futuro dell'HiFi è lastricato di apparecchi che cercano (e trovano!) nella versatilità d'uso la loro ragion d'essere principale. Come l'altoparlante portatile wireless Denon Heos 1.

denon-heos-1_

Il presente e il futuro dell’HiFi è lastricato di apparecchi che cercano (e trovano!) nella versatilità d’uso la loro ragion d’essere principale. Come l’altoparlante portatile wireless Denon Heos 1.

Lo streaming audio è una modalità di fruizione della musica che ormai fa parte della vita di tutti i giorni di tantissimi appassionati.

E i dispositivi portatili che, al di là dell’impianto “principale”, consentono di inondare di musica ogni ambiente si stanno diffondendo sempre di più. Come il caso dell’altoparlante portatile wireless Denon Heos 1.

Si tratta di un diffusore wireless amplificato espressamente votato allo streaming audio da collegare alla rete domestica via WiFi o via Ethernet (magari con l’ausilio di una power line?).

Non si tratta però del “solito” monovia: il Denon Heos 1 sfoggia sotto la griglia dalle curve sinuose 1 mid-woofer e 1 tweeter e a guardare bene… si scopre anche un caricamento in bass reflex.

Oltre a essere facilmente innestato in un sistema multi-room, è molto semplice fare il paring con un suo gemello e realizzare al volo un piccolo ma efficace sistema stereo.

Come un po’ tutti i portable speakers, anche il Denon Heos 1 monta a bordo un chip DSP, in questo caso il MaxxAudio della Waves.

La porta USB-A posteriore consente il collegamento a pend drive o ad hard disc fino a 500 GB, caratteristica più unica che rara per questo tipo di prodotti e in particolare in questa fascia di prezzo.

C’è anche un ingresso analogico con mini-jack da 3,5 mm, per non farsi mancare proprio nulla.

denon-heos-1-app

Predisposto anche per il fissaggio a muro, il Denon Heos 1 offre il suo meglio se gestito dall’app Heos, disponibile sia per iOS e sia per Android.

Il Go Pack opzionale lo rende energeticamente autonomo e quindi usabile anche all’aperto, seppure aumentandone il peso.

La pressione sonora e la risposta in frequenza del Denon Heos 1 sono straordinari rapportate alla sua dimensioni, soddisfacenti in senso assoluto.

Prezzo di listino: 249 euro

Produttore: Denon

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime