Voxativ: elettroniche valvolari, cavi, diffusori e altoparlanti

Voxativ, un marchio tedesco non distribuito in Italia di vera hi-end. Era presente a Milano al Top Audio & Video Show 2012. Distribuito in 14 paesi, accarezza l'idea di entrare anche in Italia.

voxativ-ampeggio

Voxativ, un marchio tedesco non distribuito in Italia di vera hi-end. Era presente a Milano al Top Audio & Video Show 2012. Distribuito in 14 paesi, accarezza l’idea di entrare anche in Italia.

Voxativ non sono solo diffusori, ma anche elettroniche valvolari (un amplificatore, un preamplificatore, un finale monofonico), cavi e 10 modelli di altoparlanti di assoluto pregio.

voxativ-speaker

Chi ha ascoltato le elettroniche e i diffusori ne è rimasto favorevolmente colpito. I diffusori, in particolare, suonano veramente bene. Vengono prodotti quattro modelli di diffusori a tromba e tutti usano un altoparlante con cono in carta full-range.

Nella saletta erano in funzione i diffusori Voxativ Ampeggio (nella foto), con il cabinet prodotto da una famosa fabbrica di pianoforti e disponibili con una finitura laccata in bianco o nero, di efficienza molto alta: 100 dB.

Caratteristiche tecniche dei diffusori Voxativ Ampeggio

  • Risposta in frequenza: 38 ÷ 20.000 Hz
  • Altoparlanti: 1 x Voxativ AC-3X
  • Efficienza: 100 dB/1 W/1 m
  • Potenza: 50 W sinusoidali
  • Dimensioni in cm: 40 x 110 x 35
  • Peso: 55 kg

Nell’immagine sotto il grafico della risposta in frequenza dei diffusori Voxativ Ampeggio

risposta-diffusori-voxativ-ampeggio

 

Produttore: VOXATIV

 

http://youtu.be/YCXQbOa14Lg

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime