K-Array Piccolo, impianto 2.1 per gli amanti del design nell’hi-fi

Condividi!

K-Array Piccolo

E’ finalmente disponibile sul mercato il sistema K-array Piccolo, impianto 2.1 per ambienti dall’architettura e dall’arredamento estremamente raffinato.

Preannunciato con molta discrezione e riserbo (si poteva “intravedere” qualche immagine sul sito del costruttore….), è ora disponibile il sistema Piccolo di K-array.

Come il nome lascia intuire, si tratta di un impianto 2.1 creato per l’impiego in ambienti domestici, in uffici o negli ambienti dall’architettura e dall’arredamento estremamente raffinato.

L’aspetto elegante e la costruzione volutamente minimalista di questo prodotto in realtà rappresentano la sintesi di tutta la produzione K-array.

I piccoli “satelliti” dalle dimensioni sottili e con una finitura particolarmente piacevole al tatto, sono strettamente derivati dalle Lyzard KZ10.

In due elementi esterni, perfettamente sovrapponibili uno sull’altro fino a sembrare un unico blocco, sono racchiusi l’amplificatore ed il subwoofer.

Come detto poco fa’, l’essenza di k-array è perfettamente rappresentata da questo prodotto: dimensioni estremamente contenute, costruzione particolarmente robusta e curata nei minimi particolari e, non ultimo, una resa acustica veramente sorprendente se raffrontata alle dimensioni del sistema.

Così come le “sorelle” Lyzard, Vyper, Kobra sono sistematicamente utilizzate nelle più prestigiose installazioni audio dove sia richiesta una qualità assolutamente professionale ed un perfetto adattamento all’architettura dell’ambiente, così il Piccolo sarà il complemento ideale in quelle abitazioni, in quegli uffici e, in genere, in tutti quegli spazi dove una totale semplicità nel funzionamento ed una essenzialità nel design siano rigorosamente richiesti.

Poche ed intuitive le caratteristiche puramente tecniche:

– tre ingressi linea con connettori RCA, in grado di accettare qualunque sorgente musicale (lettori CD, lettori MP3, iPod, iPhone, etc…)

– un ingresso linea bilanciato con connettori XLR, in grado di accettare sorgenti audio professionali

– una uscita RCA, per eventuali sistemi di registrazione o per altri apparati audio

– un unico controllo rotativo per l’accensione dell’apparato e per la regolazione del volume.

Distributore: EXHIBO

 


Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *