Migliorare il suono dell’iPhone? Boom (l’app)

Dopo la versione per desktop OSX, arriva anche per i dispositivi mobile iOS (iPhone) Boom, l'app che promette di migliorare le prestazioni sonore del nostro smartphone.

boom-music-player-app-

Dopo la versione per desktop OSX, arriva anche per i dispositivi mobile iOS (iPhone) Boom, l’app che promette di migliorare le prestazioni sonore del nostro smartphone.

Tempo fa vi avevamo parlato dell’Onkyo HF Player, che consente di suonare FLAC e DSD da iPhone. Continuiamo la ricerca del miglior suono su sistema operativo iOS e oggi vi parliamo di Boom.

Gia presente da un po’ su Apple Store per i computer desktop (iMac e famiglia “allargata”), è finalmente disponibile su iTunes per iPhone e iPod.

E mentre la versione per desktop essenzialmente si occupava di aumentare il volume d’uscita e la separazione stereo, Boom per iOS apporta tantissime novità e si pone come una vera e propria scatole degli attrezzi per far suonare lo smartphone.

L’idea di base è quella che tramite Boom sia possibile usufruire di una vera e propria esperienza d’ascolto che prescinda dai limiti del telefonino della Mela Morsicata.

L’app consente di ascoltare le canzoni residenti nella memoria interna con una sorta di suono 3D, oltre alla vecchia funzione di aumentare il volume audio al di là del sopportabile. Al di là delle battute, questa feature è molto utile anche per le persone con un deficit (parziale) dell’udito. E per il suono 3D non c’è bisogno di cuffie particolari, tutto funziona già con quello che si ha a disposizione.

Molto versatile è l’equalizzatore, che permette regolazioni avanzate di 16 differenti frequenze.

Il vero limite di Boom è che funziona solo con i file fisicamente già presenti nella memoria dello smartphone e quindi… niente Spotify, Apple Music, Deezer e via di streaming.

Volete provare Boom? Potete utilizzare l’app gratuitamente per 5 giorni, dopo di che bisognerà acquistarla al prezzo di euro 2,99, ovvero col 40% di sconto di quando passerà a prezzo pieno.

Boom Music Player

N.B. Boom Music Player non ha nulla a che vedere con l’app per Android BoomCap

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime