Musica Classica in Audio, in Video e in Rete nella ShowRoom di AnnuarioAudio sabato 29 settembre

Condividi!

29-09-12

Nella Showroom di Annuario Audio una giornata all’insegna delle nuovissime tecnologie digitali, che uniscono il fascino intramontabile della musica analogica, di artisti, esecutori e registrazioni pregevoli, all’insuperabile spettacolarità che ci regalano le ultimissime tecniche digitali.

Sabato 29 settembre 2012, ore 10,00 ÷ 13 (prima parte) e 16,00 ÷ 19,00 (seconda parte). Con Max Research e Sophos HiEnd

Presso la sede dell’associazione culturale I Termoionici, nella ShowRoom di AnnuarioAudio sono previste due audizioni, la prima parte, di mattina, dalle ore 10 alle 13, la seconda parte, il pomeriggio dalle 16 alle 19.

Ascolteremo brani Tape in HD, acquisiti dai nastri magnetici originali d’epoca, assisteremo a confronti di brani eseguiti da esecutori diversi, proiezioni di video-classica, proiezioni di video-classica confrontando opere di esecutori diversi, potremo godere della visione di coinvolgenti sequenze di film, della visione di video in alta risoluzione e sperimentare il video direttamente da Internet.

Uno spettacolo da non perdere.

IMPORTANTE
Portate con voi una pennetta o un HD: per l’occasione, potrete approfittare di una promozione, che Sophos HiEnd e Max Research riservano a tutti gli intervenuti.

L’ingresso è gratuito, qui per sapere dove siamo e come raggiungerci.

Report

sessione-av-classica

Nelle due sessioni audio/video di sabato 29 settembre 2012, il pubblico presente ha potuto assistere ad uno spettacolo a dir poco emozionante e coinvolgente: ascoltare concerti di musica classica con audio di qualità e, contemporaneamente, vedere le immagini, in alta definizione, degli interpreti, esecutori e direttori d’orchestra.

Ci siamo resi conto di tutto quello che, sino ad oggi, abbiamo perso. Poter godere di uno spettacolo così completo, ad alti livelli qualitativi, è davvero miracoloso per l’anima. L’home theater non è stata una grande trovata solo per il cinema, a tutti gli audiofili, nei loro generi musicali preferiti, può veramente cambiare la vita.

piantini-fazzini-29-09-12

Massimo Piantini (Max Research) e Bruno Fazzini (Sophos HiEnd), durante la giornata dimostrativa, hanno illustrato il funzionamento del lettore di file AV Interface Net (comandato dall’iPod, iPad, iPhone), regalando una nuova emozione agli spettatori presenti e spiegando le potenzialità di questo apparecchio, che, oltre a leggere file AV immagazzinati in dischi rigidi o pennette USB, è anche  in grado di collegarsi a Internet e leggere qualsiasi programma AV presente in rete.

Fazzini e Piantini hanno già annunciato di voler ripetere questa giornata, dedicandola agli amanti della musica Rock. Quindi, restate sintonizzati, perché presto pubblicheremo la data.


Condividi!