Nordost Sort Systems

Nordost Sort Systems è un nuovo modo di combattere le vibrazioni, ma con un approccio diverso al problema.

nordost-sort-systems

Nordost Sort Systems è un nuovo modo di combattere le vibrazioni, ma con un approccio diverso al problema.

È risaputo che le vibrazioni degradano anche drasticamente le prestazioni dei singoli componenti di un sistema audio. Un modo per cercare di minimizzare tale effetto negativo è quello dell’uso di dispositivi di isolamento per separare il componente da sollecitazioni esterne.

Nordost, invece, ha ritenuto di affrontare il problema considerando che l’energia meccanica più dannosa non entra nell’apparecchiatura dall’esterno, bensì è generata internamente dai circuiti audio e alimentatori.

Nordost crede che sia importante il controllo della risonanza e per questo ha messo a punto il Nordost Sort Systems, che prevede due sistemi, Sort Kone e Sort Füt.

nordost-sort-kone

nordost-sort-fut

Con questi sitemi si realizza un dispositivo di controllo della risonanza “sintonizzabile” meccanicamente, che agisce come un diodo meccanico, generando un percorso diretto verso terra per l’energia dannosa che, così, sfugge dall’elettronica.

nordost-sort-kone-interno

Senza queste vibrazioni il sistema suona in modo più naturale e realistico, si riduce la distorsione d’intermodulazione, aumentano le informazioni musicali, e la dinamica. Insomma, le prestazioni ottenute dal sistema audio migliorano notevolmente.

Produttore: NORDOST

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime