Amazon Music: alta risoluzione per tutti e senza aumento di prezzo. E gratis per 3 mesi

Amazon Music HD è compreso nell’abbonamento base del servizio di streaming musicale del colosso dell’e-commerce. Ecco come provarlo gratis per 3 mesi.

amazon-music-hd-gratis

Aumenta l’interesse per lo streaming audio ad alta risoluzione e Amazon Music HD – il servizio del colosso dell’e-commerce – spariglia le carte e presenta un piano ‘tutto compreso’ a 9,99 euro al mese.

La notizia arriva pochi minuti dopo l’analoga di Apple Music che – a differenza dei suoi competitor – usa il formato ALAC al posto del più diffuso FLAC (e inoltre l’alta risoluzione della mela morsicata è esclusivo appannaggio della riproduzione dei dispositivi col suo brand).

Ma torniamo ad Amazon Music.

Come funziona Amazon Music HD

A partire da giugno, la riproduzione a qualità CD e/o in alta risoluzione sarà disponibile a tutti gli abbonati al servizio Amazon Music senza alcun aumento di prezzo ovvero a meno di 10 euro al mese.

Il catalogo di Amazon Music

La libreria musicale accessibile con questo abbonamento al momento consta di circa 70 milioni di brani (un pochino meno di Apple e abbastanza di meno di Spotify, il cui servizio in HD però non arriverà prima di fine anno).

Ricapitolando: su Amazon Music HD troverete 70 milioni di brani a qualità CD (16 bit/44 kHz), alcuni milioni dei quali (e in rapido aumento) anche a 24 bit e 192 kHz.

Dispositivi

Con Tidal sempre più invischiata nel formato MQA – amato e odiato dagli audiofili – e quindi con il ‘tappo’ dei DAC che devono supportarne la decodifica, il servizio di Amazon si presenta in teoria come maggiormente accessibile a una varietà piuttosto ampia di dispositivi.

In teoria.

In pratica, per gli audiofili il numero degli streamer e dei dispositivi che integrano il widget di Amazon Music è assai ridotto, ma sta aumentando di giorno in giorno.

Al momento alcuni dei marchi che offrono questa possibilità sono Denon e Marantz con HEOS Built-in, Polk Audio, Definitive Technology, Sonos, McIntosh e Sennheiser.

Ovviamente è sempre possibile usare l’applicazione per computer o ricorrere agli smart speakers della serie Echo, Fire TV e Tablet Fire.

La prova gratuita

Non contenti, per far apprezzare il loro servizio ad Amazon Music HD hanno deciso di far provare gratuitamente lo streaming per 3 mesi.

Un’occasione davvero da non perdere!

Per provare gratuitamente Amazon Music HD per 3 mesi basta cliccare sul banner qui sotto:

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime