AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Amplificatore integrato ibrido Pathos Ethos con DAC

L'amplificatore integrato Pathos Ethos™ è un ibrido, con valvole nello stadio di preamplificazione e mosfet nello stadio finale di potenza. Eroga 100 W per canale ed è possibile applicare agli ingressi segnali digitali 24-bit 192 KHz provenienti da qualsiasi apparecchio digitale e convertirli in segnale analogico da amplificare, grazie al suo DAC interno.

pathos-ethos

L’amplificatore integrato Pathos Ethos™ è un ibrido, con valvole nello stadio di preamplificazione e mosfet nello stadio finale di potenza. Eroga 100 W per canale ed è possibile applicare agli ingressi segnali digitali 24-bit 192 KHz provenienti da qualsiasi apparecchio digitale e convertirli in segnale analogico da amplificare, grazie al suo  DAC interno.

Pathos è un marchio italiano, che costruisce prodotti dall’estetica molto personale, che difficilmente passa inosservata. È il caso di questo amplificatore ibrido Ethos, che al design unisce anche la sostanza e il suono.

Ibrido, non per mettere d’accordo gli amanti delle valvole con gli estimatori dello stato solido; l’intento è stato quello di coniugare la dolcezza e la fluidità delle valvole con l’alta potenza fornita dai transistor.

Segli il tuo amplificatore con DAC integrato

Le due valvole, visibili sul pannello superiore, sono una coppia di ECC 88s (6922) e lavorano in Classe A (viene chiamata classe A la condizione di lavoro in cui un’elevata quantità di corrente scorre continuamente nei circuiti, indipendentemente da ciò che richiede il segnale da amplificare). Mentre i vistosi e originali dissipatori ai lati provvedono a raffreddare le sezioni di potenza dual-mono.

L’amplificatore accetta una vasta gamma di fonti, dal segnale analogico bilanciato, attraverso prese XLR e sbilanciato, attraverso prese RCA, al segnale digitale via USB e SPDIF. Quindi, un amplificatore che soddisfa le esigenze degli analogisti e quelle di chi è interessato ad utilizzare sorgenti digitali.

L’amplificatore Ethos, disponendo di ingressi coassiali e USB, è in grado di accettare file a 24 bit/192 kHz da entrambi. Affinchè il computer riconosca l’Ethos come mezzo di riproduzione, sarà necessario installare lo specifico  software driver sul computer (PC o Mac), per far funzionare il collegamento digitale. Questo viene fornito su una chiavetta USB, ma è anche disponibile per il download sul sito web di Pathos.

Caratteristiche tecniche dell’amplificatore integrato ibrido con DAC Pathos Ethos

  • Potenza di uscita: 100 W RMS @ 8 ohm – 200 W RMS @ 4 Ohm
  • Risposta in frequenza: 2 Hz ÷ 200 kHz ± 0,5 dB
  • THD: <0,05%
  • Rapporto segnale/rumore: >90 dB
  • Impedenza in ingresso: 100 kohm
  • Ingressi analogici: 2 bilanciati XLR e 5 sbilanciati RCA
  • Ingressi digitali: 1 USB e 1 SPDF
  • Uscite audio: 1 stereo pre-out e 1 mono sub-out
  • Convertitore D/A: 24 bit/192 kHz
  • Dimensioni: 48 x 43 x 15
  • Peso: 20 kg
pathos-ethos-rear

Produttore: PATHOS

Distributore: MUSIC TOOLS

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime