McIntosh MA 5200, amplificatore con DAC incorporato a tre ingressi

McIntosh MA 5200 è un amplificatore integrato dal look "classico", ma con dentro un cuore digitale, un DAC a tre ingressi.

Il marchio americano, i cui prodotti sono oggetto del desiderio di moltissimi audiofili, non resiste e abbraccia l’ultimo trend del mercato: il McIntosh MA 5200 è un amplificatore integrato dal look “classico”, ma con dentro un cuore digitale, un DAC a tre ingressi.

Sono ben 100 i watt RMS per canale che l‘amplificatore a stato solido McIntosh MA 5200 è capace di erogare. L’azienda americana, ormai già da molti mesi di proprietà dell’italianissima Sonus Faber, continua a conservare il suo design inconfondibile, con i grandi occhioni blu (i V-Meter), ma ormai anch’essa non può fare a meno di guardare al mondo digitale, in questo caso rappresentato da un DAC interno a tre ingressi, uno ottico, uno coassiale e una porta USB asincrona. Tutti e tre supportano risoluzioni fino a 32 bit e 192 Khz.

Disponibili anche quattro ingressi RCA, uno XLR e un ingresso phono.

Segli il tuo amplificatore con DAC integrato

Il McIntosh MA 5200 ha anche una circuitazione dedicata all’ascolto in solitaria, ovvero al suo interno ospita anche un amplificatore per cuffia con circuitazione High Drive per massimizzarne il volume.

L’ampli può anche interfacciarsi agevolmente con un impianto multicanale grazie al suo Home Theater Pass Through.

Un sistema di protezione dei diffusori da danni da clipping completa il quadro di questo nuovo prodotto di casa McIntosh.

Il prezzo al momento lo conosciamo solo in sterline inglesi: 4.999.

Caratteristiche tecniche amplificatore integrato a stato solido McIntosh MA 5200

  • Potenza: 100 Watt per canale
  • Impedenza: 8 ohm
  • Risposta in frequenza: 20 ÷ 20.000 Hz
  • THD: 0,005%
  • Sensibilità dell’ingresso phono MM: 2,5 mV
  • Rapporto segnale/  rumore dell’ingresso phono: 84 dB
  • Rapporto segnale / rumore: 110 dB

Produttore: MCINTOSH

Distributore: MPI ELECTRONICS

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime