Mystère Concept IA 11

Uno chassis completamente ventilato e di generoso spessore; uso di materiali di qualità senza badare a spese; otto valvole ben protette; design suadente; trasformatore di generose dimensioni: è l'amplificatore integrato a valvole Mystère Concept IA 11.

Mystère Concept IA 11

Uno chassis  completamente ventilato e di generoso spessore; uso di materiali di qualità senza badare a spese; otto valvole ben protette; design suadente; trasformatore di generose dimensioni: è l‘amplificatore integrato a valvole Mystère Concept IA 11.

Anche l’interno è coerente con la filosofia i questo progetto, che insegue la qualità senza badare a compromessi: il Mystère Concept IA 11 è cablato punto-a-punto con materiali di pregio, i condensatori di accoppiamento sono in propilene e le resistenze usate sono di tipo a basso rumore.  I semiconduttori utilizzati in questo ampli olandese (costruito in Cina) sono in puro rame, a completare una costruzione estremamente pulita e in cui nulla è lasciato al caso.

I 40 watt RMS del Mystère Concept IA 11 suonano in maniera assai più robusta di quanto i meri numeri lascino presagire. Il progetto è di tipo push-pull a pentodo e usa le valvole drive 6SN7 e le valvole di potenza EL-34, famose per la loro dinamica. Naturalmente le EL-34 sono facilmente sostituibili dall’utente per adattarsi ai suoi gusti e alle sue esigenze audiofile.

L’amplificazione è di tipo Dual Mono Adaptive e con circuito di autobias, che regola automaticamente ogni valvola eliminandone eventuali punti deboli.

Il controllo del volume è del tipo in uso generalmente su amplificatori ben più costosi di questo, ovvero basato su un attenutaore a 24 step.

La recensione di TechRadar evidenzia, tra l’altro, le generali buone caratteristiche soniche di questo amplificatore, comunque un po’ carente sui bassi.

Caratteristiche tecniche amplificatore integrato a valvole Mystère Concept IA 11

  • Potenza: 40 W x 2 @ 8 Ohm 1%thd
  • Risposta in frequenza: 4 Hz ÷ 80 kHz ±0,3 dB @ 1W; 20 Hz ÷ 52 kHz ±1 dB @ 40 w
  • Rumore: <–90 dB wtd-A
  • Guadagno: 30 dB (31.1x) @ max volume
  • Distorsione: 0,05% @ 1 W; 0,4% @ 10 W; 1% @ full power 40 w
  • Peso: 20,5 kg

Produttore: MYSTERE

Distributore: AUDIO REFERENCE

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime