Denon DRA-N4

Piccolo. Piccolo. Così. Anche il prezzo. L'amplificatore integrato con network player Denon DRA-N4 ha dimensioni ridotte, senza però rinunciare a (quasi) nulla in termini di funzionalità e qualità di riproduzione.

denon_DRA-N4

Piccolo. Piccolo. Così. Anche il prezzo. L’amplificatore integrato con network player Denon DRA-N4 ha dimensioni ridotte, senza però rinunciare a (quasi) nulla in termini di funzionalità e qualità di riproduzione.

Adattissimo ad applicazione desktop audio, ma anche per sonorizzare una cameretta, con i suoi 40 + 40 watt per canale su 4 Ohm il Denon DRA-N4 ne promette – e ne mantiene – delle belle.

Si tratta di un amplificatore integrato con un sofisticato network player all’interno. Proprio il riproduttore di musica liquida è il centro attorno a cui ruota tutto.

Porta Ethernet, ricevitore WiFi, ma anche supporto ai protocolli AirPlay e Bluetooth NFC, oltre a un ingresso ottico: non ci sono scuse per non dargli in pasto segnali digitali. E se proprio dobbiamo… beh, c’è anche in ingresso analogico.

Denon DRA-N4-rear

Manca all’appello il DSD, ma per il resto c’è praticamente tutto: MP3, WMA, AAC, FLAC 192/24, WAV 192/24, ALAC e AIFF 192/24, Spotify e Internet Radio comprese.

La porta USB frontale, l’unica, è iPod compatibile, oltre che predisposta per pen drive e hard disk autoalimentati fino a 500 MB. Hard disk di capacità superiori dovranno essere raggiunti via DLNA, o meglio ancora possiamo connettere il Denon DRA-N4 a un NAS.

Un’uscita cuffia e una sub-out rendono questo “piccoletto” davvero un campione di versatilità. L’immancabile app (da scaricare gratuitamente) è graficamente spartana, ma quantomai semplice, efficace e intuitiva.

Per le sue caratteristiche tecniche (che ancora non abbiamo completamente disponibili) suggeriamo di accoppiarlo con casse “vivaci” e ad alta dinamica.

Prezzo di listino: 399 euro

Produttore: Denon

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime