Epos K3

Il bass reflex anteriore quasi quasi contribuisce a disegnare una grande emoji. Ma con le casse acustiche da pavimento Epos K3 c'è poco da scherzare.

Epos K3-loudspeakers

Il bass reflex anteriore quasi quasi contribuisce a disegnare una grande emoji. Ma con le casse acustiche da pavimento Epos K3 c’è poco da scherzare.

Le casse acustiche da pavimento Epos K3 sono  due vie e mezza e con un bass reflex anteriore che rimanda immediatamente al sorriso delle emoticon (o emoji) a cui siamo abituati sugli smartphone.

Ma le strizzatine d’occhio all’universo sbarazzino della comunicazione in bit finisce qui.

Le Epos K3, infatti, sono diffusori che coniugano decenni di esperienza con alcune innovazioni contemporanee e – soprattutto – una concezione mirata a soddisfare le esigenze dell’audiofilo degli anni ’10.

Tante le nuove tecnologie infuse in questi diffusori, a cominciare dall’High Velocity Slot Ports (HVSP), sistema che rende praticamente insignificante la distorsione riducendo le turbolenze dei flussi d’aria del woofer e del mid-woofer.

Il bass reflex anteriore offre decisamente maggiore flessibilità nel posizionamento in ambiente, riducendo drasticamente lo spazio necessario tra il diffusore e la parete di fondo.

Gli altoparlanti sono fissati al cabinet da 15 mm in MDF mediante un cestello che distribuisce uniformemente la tensione e minimizza le vibrazioni indesiderate.

SCEGLI LE TU CASSE ACUSTICHE DA PAVIMENTO IN OFFERTA

Particolare attenzione è stata posta nella scelta dei componenti che vanno a costituire il crossover delle Epos K3, e quindi sono stati scelti materiali come resistori in ossido di metallo e capacità in polipropilene. I cablaggi interni sono privi di ossigeno.

Il tweeter, a cupola da 25 mm è stato progettato in CAD, ha una bassissima frequenza di risonanza, un’alta sensibilità e una risposta in frequenza estesa.

Epos K3-inn

Caratteristiche tecniche casse acustiche da pavimento Epos K3

  • Power Handling 200 Watt
  • Frequency Range 41 Hz – 30 kHz
  • Impedance 4 Ohm nominal
  • Sensitivity 91dB / 2.83V@1m
  • Tweeter Epos 25mm soft dome with high-temperature voice coil, ferrofluid cooling and neodymium magnet system
  • Bass/Midrange Driver x2 187mm Epos mid bass drivers, with 25mm high-temperature voice coil and polypropylene cone
  • Internal wiring 18 AWG stranded oxygen free copper cable
  • Optional Snap-on grille
  • Size 212 x 300 x 935mm  (W x D x H)
  • Weight 18.5 kg per single speaker

Prezzo di listino: 1.990 euro

Produttore: Epos

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime