WiiM Amp ha ottenuto la certificazione Roon Ready

WiiM, l’azienda tecnologica nota per i suoi prodotti audio connessi e convenienti, ha annunciato ufficialmente che Roon Labs ha concesso la certificazione Roon Ready al suo amplificatore WiiM Amp.
wiim amp rear 1
Click sulla foto per ingrandire.

Come promesso dal produttore, WiiM Amp ha ottenuto la certificazione Roon Ready, arricchendo le opzioni di streaming.

WiiM, l’azienda tecnologica nota per i suoi prodotti audio connessi e convenienti, ha annunciato ufficialmente che Roon Labs ha concesso la certificazione Roon Ready al suo amplificatore WiiM Amp.

Questo amplificatore, rilasciato a novembre 2023, è il primo della marca e offre un audio di alta qualità in un sistema multi-room semplificato.

La certificazione Roon Ready consente all’amplificatore WiiM di integrarsi perfettamente con la piattaforma Roon, offrendo funzionalità come l’audio multi-room, strumenti di esplorazione musicale intuitivi e riproduzione bit-perfect.

L’interfaccia di Roon fornisce metadati dettagliati come foto degli artisti, biografie e recensioni, migliorando l’esperienza di ascolto musicale.

I possessori dell’amplificatore WiiM riceveranno un aggiornamento automatico per abilitare la funzionalità Roon Ready non appena accenderanno l’unità.

Il Wiim Amp è un amplificatore in Classe D che integra l’apprezzatissima piattaforma di streaming già presente negli streamer Mini, Pro e Pro Plus (di cui abbiamo parlato qui). La potenza erogata è di 60 watt su 8Ω e sul fronte delle connessioni sfoggia un’uscita sub-out, un ingresso HDMI Arc (utilissimo per allestire un impianto 2.1 adatto sia alla visione dei film e sia all’ascolto della musica ad alta fedeltà senza rinunce), oltre a un ingresso analogico.

Il sua DAC interno ESS Sabre elabora segnali PCM fino a 24 bit e 192 kHz, mentre il circuito di amplificazione è affidato al TI TPA 3255.

La sua app (probabilmente la più stabile in circolazione) al suo interno ha anche in equalizzatore a 10 bande.

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime