Advance Acoustic X-i50BT, l’ampli versatile e dal prezzo per tutti

L'Advance Acoustic X-i50BT è un amplificatore integrato con ricevitore Bluetooth. Costa davvero poco, ma assicura una versatilità d'uso davvero notevole.

Advance Acoustic X-i50BTAdvance Acoustic X-i50BT

L’Advance Acoustic X-i50BT è un amplificatore integrato con ricevitore Bluetooth. Costa davvero poco, ma assicura una versatilità d’uso davvero notevole.


L’amplificatore integrato francese Advance Acoustic X-i50BT suggerisce sia dalla sua sigla la presenza a bordo di un ricevitore Bluetooth, in modo da fargli suonare musica sparata da uno smartphone o da un computer, sia da file e sia dai servizi di streaming audio.

La casa di Tolosa da sempre lavora per realizzare prodotti di qualità e a prezzi ragionevoli: missione compiuta anche stavolta!

L’Advance Acoustic X-i50BT è capace di erogare 50 watt per canale a 8Ω, ma – a dispetto del suo prezzo – presenta raffinatezze solite in applicazioni di categoria superiore, come ad esempio il commutatore high bias per fargli erogare i primi watt in Classe A, o l’interruttore per separare il pre dal finale.

Circa la sezione pre, siamo alle prese con una pletora di ingressi di tutto rispetto e che comprende un ingresso phono MM, 6 linea e una porta USB-A, come per il Bluetooth affidata alle cure del DAC Wolfson WM8740, un convertitore d’annata capace di molto di più che non il compito di decodificare i file MP3, come misteriosamente invece accade qui, lasciando fuori dalla porta gli altri formati digitali.

Al di là di questa irragionevole scelta, siamo alle prese comunque con un amplificatore ben suonante; niente di miracoloso, sia chiaro, ma il budget richiesto per metterselo in cassa è davvero risibile e indicatissimo alla costruzione di un impianto soprattutto per i più giovani e/o per chi ormai ascolta musica solo in streaming (Spotify e famiglia): basta collegargli un paio di casse acustiche e… il gioco è fatto.

Advance Acoustic X-i50BT rear

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime