Air Tight ATM-1S

Fu nel 1987 che Atasushi Miura, il fondatore della A & M Limited, introdusse il primo amplificatore ATM-1. Oggi, via, via, con successivi miglioramenti, Air Tight arriva a proporre il suo nuovo amplificatore integrato valvolare Air Tight ATM-1S.

Air-Tight-ATM-1S

Fu nel 1987 che Atasushi Miura, il fondatore della A & M Limited, introdusse il primo amplificatore ATM-1. Oggi, via, via, con successivi miglioramenti, Air Tight arriva a proporre il suo nuovo amplificatore integrato valvolare Air Tight ATM-1S.

L’amplificatore integrato valvolare Air Tight ATM-1S impiega un’unica valvola 12AX7 (dual-triodo) per la preamplificazione, una 12AU7 (dual-triodo) per canale come inversore di fase e una coppia di EL34 (o 6CA7 pentodi) per canale nella sezione di potenza operante in classe AB.

Un particolare da notare nell’ATM-1S è che una delle due coppie di ingressi RCA è posizionata sul pannello frontale.

La qualità dei componenti utilizzati nell’amplificatore Air Tight ATM-1S è eccellente, così come la qualità costruttiva interna, ad esempio, il telaio è rivestito in rame. Come trasformatori d’uscita vengono impiegati dei rinomati, ovviamente giapponesi, Hashimoto.

Per la regolazione del BIAS sulle 4 valvole EL34, l’amplificatore ha un amperometro in stile e quattro potenziometri individuali, il tutto montato sul pannello superiore. L’operazione è semplice e l’intera procedura richiede meno di due minuti.

Caratteristiche tecniche amplificatore integrato Air Tight ATM-1S

  • Valvole impiegate: 6CA7 × 4, 12AU7 × 2  , 12AX7 × 1
  • Potenza nominale: 36 + 36 W (8 ohm)
  • Sensibilità di ingresso: 1 V
  • Impedenza di ingresso: 100 kohm
  • Caratteristiche: selettore di ingresso (2 canali), regolazione BIAS
  • Dimensioni: 368 (W) x 293 (D) x 231 (H) mm

Peso: 22 Kg

Produttore: AIR TIGHT

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime