arcam_a19

Arcam stupisce ancora. Con l’amplificatore integrato A19, caratteristiche straordinarie e dotato sia di ingresso phono che di porta USB.

Prezzo: Non disponibile
Arcam con il suo nuovo A19 cerca di accontentare tutte le generazioni di audiofili, dagli appassionati di musica liquida agli amanti del vinile. E lo fa stupendo con un amplificatore dal livello di distorsione incredibilmente basso.

Ma non è tutto. Lo stupore l’A19 lo produce già da una prima sommaria analisi: monta componentistica tipica dei top di gamma di casa Arcam, mentre il prezzo invece… è capace di generare acquisti di impulso anche in un settore in cui, invece, ragionamenti e ponderazione sono le parole d’ordine.

L’alimentazione, già di per sé soddisfacente, può essere oggetto di un successivo upgrade; la sezione finale è direttamente derivata dalla serie R (ben nota sia agli estimatori dell’Arcam che a tutti gli appassionati di hi-fi); come se non bastasse, l’A19 si può comportare come un vero e proprio hub digitale, un punto di incontro e smistamento di diverse apparecchiature di riproduzione di diversa natura e – spesso – altrimenti inconciabili, sfruttando quanto già in dotazione e/o procedendo con upgrade alla bisogna.

Il mondo dell’hi-fi si sta divaricando in due binari, spesso non più paralleli: da una parte gli entusiasti della versatilità e della dinamica del digitale, dall’altra gli inguaribili romantici che sognano solo col dolce suono del vinile. L’Arcam A19 pensa a tutti ed è equipaggiato con un ingresso phono pronto a essere connesso con giradischi dotati di testina magneto mobile.

Le cuffie sono il nuovo oggetto del desiderio di vecchi e nuovi appassionati? L’A19 ha anche una sezione dedicata al più personale degli ascolti, quello con gli auricolari, appunto.

Progettato nel Regno Unito e costruito in oriente, come ormai tutti i prodotti hi-fi pensati per una larga diffusione, l’Arcam A19 eroga una potenza di 50 watt per canale.

Caratteristiche tecniche Arcam A19

Potenza continua d’uscita (20Hz—20kHz a 0.5% THD), 8Ω: 50W

Distorsione armonica all’80% della potenza, 8Ω at 1kHz: 0.003%

Ingressi: Phono (MM) cartridge

Risposta in frequenza (ref. RIAA curve): 20Hz—20kHz ± 1dB

Rapporto segnale/rumore (Awtd) 50W, ref. 5mV input: 80dB

 arcam_a19-back

Produttore: Arcam

Distributore: MPI ELECTRONIC