Proson Event 6, casse da pavimento low-cost

Condividi!

proson-event-6

Arrivano dalla Svezia e fanno gridare al miracolo per il loro rapporto qualità-prezzo. Ma anche mai nessun autocostruttore potrebbe realizzare tanto a così basso prezzo. Sono le casse da pavimento Proson Event 6.

Dalla Svezia con furore. È la Proson, azienda specializzata nella costruzione di casse acustiche che da 25 anni è presente sul mercato con un occhio (anzi, un orecchio) sulla qualità dei componenti e della costruzione e l’altro ben piantato al controllo dei costi.

Non fanno eccezione le Event 6, casse da pavimento progettate a Falkenberg, il quartier generale della Proson. Le Event 6 sono costruite in robusto MDF e fanno bella mostra di un design semplice ma raffinato.

Il tweeter è di tipo softdome, per alti puliti e mai “graffianti”, mentre sia il woofer sia il midwoofer sono in propilene. Guardandole da vicino, le Event 6 rivelano un assemblaggio di ben altra categoria di prezzo, ma soprattutto è il suono che sono in grado di diffondere che sorprende. Niente di miracoloso, sia ben chiaro, ma una buona riproduzione hi-fi al costo di una cena per quattro persone. E questo sì che è un miracolo.

Caratteristiche tecniche Proson Event 6

Produttore: Proson

Distributore: Tronitek


Condividi!