Amplificatore in classe XD Cambridge Audio Azur 851A

Condividi!

cambridge-audio-851a

Costruito internamente  come se fossero di fatto due apparecchi separati, un ampli e un pre, il Cambridge Audio Azur 851A mostra i muscoli anche grazie alla sua esclusiva classe XD.

Il produttore inglese Cambridge Audio, apprezzato in tutto il mondo per essere sempre attentisimo al rapporto qualità/prezzo, intende stupire gli appassionati di hi-fi con un amplificatore in classe XD, il nuovissimo amplificatore integrato 851A.

Capace di sviluppare 120 watt di potenza a 8 ohm, ha due trasformatori toroidali principali, uno dedicato alla sezione preamplificatore e uno per la sezione finale, quest’ultima dotata di controllo del volume pienamente bilanciato e in silicone, per regolazioni davvero accurate.

Grande versalitità per l’851A anche per le connessioni: alle colaudate RCA/Phone, infatti, si affiancano anche le bilanciate XLR, di cui il collega di scuderia, il lettore cd 851C, è dotato.

La costruzione è robusta, lo chassis è tutto di metallo, perfettamente schermato. L’ampio display non solo comunica immediatamente con l’utilizzatore, ma consente anche di (ri)nominare a piacere le sorgenti.

Con l’aggiunta dell’iD100, l’amplificatore Azur 851A è in grado di pilotare iPad e iPod dal suo telecomando in dotazione.

La Classe XD, in cui lavora il Cambridge 851A, è una tecnologia proprietaria della casa inglese progettata per eliminare la distorsione di crossover a bassi livelli di segnale. Lavora con un circuito disegnato per prendere il meglio della Classe A e il meglio della Classe A/B.

cambridge-audio-851a-back

 Distributore: MARANTZ ITALY

 

 

            cambridge-audio-azur-851-scuro

 


Condividi!