Heed Audio Obelisk Si, l’estetica non è tutto

Arriva dall'Ungheria l'Obelisk Sì, amplificatore apprezzato da ambo i lati dell'oceano per le sue caratteristiche tecniche e sonore. Anche se esteticamente...

heed audio obelisk si

Arriva dall’Ungheria l’Obelisk Sì, amplificatore della Heed Audio apprezzato da ambo i lati dell’oceano per le sue caratteristiche tecniche e sonore. Anche se esteticamente…

Da più parti salutato come un best-buy nella sua fascia di prezzo, l’amplificatore integrato Heed Audio Obelisk Si è stato presentato sul mercato come il ritorno in grande stile della casa ungherese, che ha ripreso un  vecchio progetto, l’inglese Obelisk, appunto, acquisito di recente, aggiornandolo in maniera significativa.

L’Obelisk Si spiazza leggendo i primi due parametri che normalmente si vanno a cercare in un amplificatore, la potenza in watt e il prezzo. 35 Watt RMS per più di 1200 euro non sembrano certo un affare. A prima vista, però.

Di solidissima costruzione, l’amplificatore di casa Heed ha bisogno della fiducia necessaria a superare un impatto estetico non certo “semplice” (è bruttino, diciamocela tutta), ma una volta collegato all’impianto si fa valere per le sue caratteristiche musicali altrimenti non intuibili né dall’estetica spartana, né tantomeno dalla nuda lettura delle pur interessanti caratteristiche tecniche.

5 ingressi, un telecomando semplice e – ahìnoi – a “carta di credito”, la possibilità di fare un upgrade della pur già valida sezione d’alimentazione, un modulo phono e un modulo DAC opzionali completano un rapido quadro della situazione. Gli audiofili curiosi sono avvisati: cercate di ascoltare questo amplificatore (magari a occhi chiusi), siamo sicuri che vi stupirà.

Caratteristiche tecniche Heed Audio Obelisk Si

  • Potenza erogata (8 Ω, su entrambi i canali, 1 kHz, <0,1% THD): 35 W per canale (50 W with X2 PSU)
  • Rapport segnale/rumore: 96 dB
  • Consumo massimo: 160 W
  • Peso: 6 kg

Produttore: HEED AUDIO

Distributore: DML AUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime