Luxman L-590AXII

Bisognerà aspettare ancora un mese per poter mettere le mani (e le orecchie) sul Luxman L-590AXII, amplificatore allo stato dell'arte in pura Classe A.

Luxman L-590AXII

Bisognerà aspettare ancora un mese per poter mettere le mani (e le orecchie) sul Luxman L-590AXII, amplificatore allo stato dell’arte in pura Classe A.

Evoluzione del modello del 2011, l’amplificatore integrato Luxman L-590AXII è lo stato dell’arte della tecnologia sin qui sviluppata dal produttore giapponese.

Si tratta di un amplificatore in pura Classe A da 30 + 30 WRMS su 8 Ohm e dotato di dispositivo Only Distortion Negative Feedback (ODNF). Insieme a una tripla struttura parallela push-pull e un triplo stadio Darlington, l’ampli lavora con un feedback negativo solo se, quando e dove la distorsione è presente.

La sezione pre è direttamente derivata da un altro apparecchio allo stato dell’arte, il preamplificatore Luxman C-900, che monta – come quest’ampli- l’attenuatore LECUA 1000, rivelatosi particolarmente efficace nel blocco delle interferenze nel produrre un segnale con impedenza costante.

Così come vagamente vintage è il design, in puro stile “anni d’oro dell’HiFi” sul Luxman L-590AXII troviamo i controlli di tono, il loudness, il tasto “straight” per saltare questi ultimi circuiti e l’ingresso Phono MM/MC, in buona compagnia di 4 ingressi linea RCA e due ingressi XLR. C’è anche l’uscita dedicata alle cuffie e la possibilità di collegare due coppie di diffusori.

Sempre “d’annata” (sono ispirati a un amplificatore del 1961!) scopriamo sul frontale la piacevole e ipnotica presenza di Vu-meter con tanto di retro-illuminazione.

Ancora non sappiamo il prezzo di listino per l’Italia, ma facendo il cambio con i listini stranieri abbiamo calcolato che per portarsi a casa questo gioiellino ci vorranno poco meno di 10.000 euro.

Produttore: Luxman

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime