Pathos Classic One Mk3, un nuovo standard per la sua fascia di prezzo?

Condividi!

Pathos-Classic-One-Mk3

Pathos è un’azienda che già in passato si è posta una sfida tanto difficile quanto apparentemente banale: realizzare amplificatori con come unico limite il prezzo imposto in partenza. È anche il caso del Classic One Mk3, che vuole rappresentare un nuovo standard nella sua fascia di prezzo.

In commercio in Italia a circa 2.600 euro, l‘amplificatore integrato a valvole Pathos Classic One Mk3 unisce in realtà in un uncio chassis un finale di potenza e un premamplificatore, trattati come separati.

Il pre è comletamente a valvole, in una equilibrata classe A, con un rumore estremamente basso e un’elevata linearità, ottenuta senza controreazione. Il suono che riesce a produrre è quello tipico delle valvole termoioniche: trasparente, arioso, ricco d’armoniche, raffinato e musicale.

Il finale di potenza è ad alta corrente di polarizzazione e in classe A / AB, per pilotare adeguatamente ogni carico. La sue caratteristiche principali sono la velocità e la dinamica e, allo stesso tempo, non infuelza le caratteristihe soniche delle valvole.

Nel Pathos Classic One Mk3 il controllo del volume è motorizzato e controllato a distanza, il telecomando stesso è in legno massello. Gli alimentatori sono sovradimensionati e stabilizzati. Componenti selezionati, cablaggi in argento, terminali placcati oro, materiali di alta qualità e raffinatezza: tutto concorre al raggiungimento degli obiettivi di alta fedeltà del suono di questo amplificatore.

Caratteristiche tecniche amplificatore integrato a valvole Pathos Classic One Mk3

  • Amplificatore: integrato con circuitazione ibrida calsse A / AB
  • Potenza: 2 x 70 W a 8 Ohm, 2 x 130 W a 4 Ohm, 270 W in bridged mode (mono)
  • Ingressi: 5 , compresa 1 XLR
  • Risposta in frequenza: 2 Hz ÷ 100 kHz
  • THD: <0.05%
  • Rapporto segnale / rumore: 90 dB
  • Controllo del volume: Burr-Brown
  • Note: protezione elettronica per prevenire corto circuiti sui connettori per i diffusori

Produttore: PATHOS

Distributore: MUSIC TOOLS

 


Condividi!