OMA Imperia promette di essere il diffusore definitivo

Condividi!

OMA-imperia-diffusore-tromba

OMA (Oswalds Mill Audio), oltre alle elettroniche, produce anche diffusori molto particolari, sia nella realizzazione, sia nell’estetica. Su QuotidianoAudio abbiamo intenzione di presentare tutta la sua produzione: quattro modelli in quattro giorni. Iniziamo con OMA Imperia, il top di gamma.

La OMA descrive il suo modello Imperia come  il diffusore definitivo. Quattro anni di lavoro, per un sistema a tromba a quattro vie. Una cortina verticale di trombe coniche, che coprono da 100 Hz a 20 kHz e una tromba separata per il subwoofer, impiegante un driver da 21 pollici con magnete al neodimio, che copre dai 20 ai 100 Hz. L’efficienza di questo sub è di 104 dB 1 W/1 m ed è alimentato da un amplificatore a stato solido dedicato. Tutto il sistema, nel suo complesso, è estremamente efficiente, 105 dB 1 W/1 m e tutti i driver sono allineati per la fase temporale.

Le trombe coniche sono di legno massello, noce nero scelto di Pennsylvania, ciliegio o frassino. La tromba midrange 300 Hz utilizza il DS1428, un driver a compressione con bobina Cogent dai risultati incomparabili. La tromba degli alti è in lega di alluminio. Il crossover è esterno ed il tutto è sostenuto da una solida base di ardesia.

OMA-imperia-viste

Alla OMA affermano che attualmente non vi è alcun sistema di altoparlanti al mondo come l’Imperia.

Produttore: OMA (OSWALDS MILL AUDIO)

 


Condividi!