Triode Lab EL84TT, le valvole che arrivano dal Canada

Triode Lab EL84TT

Triode Lab EL84TT è una interessante realizzazione canadese, che reclama la nostra attenzione. Il modello EL84TT è un 6 Watt frutto di una lunga esperienza.

L’esperienza di Triode Lab è quella del saper accoppiare nel migliore dei modi preamplificatori e finali, know-how entrato anche nella costruzione degli amplificatori integrati a valvole come questo EL84TT.

In apparenza molto semplice, il nuovo nato di casa Triode Lab (da non confondersi con l’azienda giapponese Triode), si pone come di categoria hi-end. E a giusta ragione.

Progettato in Canada e costruito in Nord America e nel Paese della foglia d’acero, l’EL84TT monta dei trasformatori che da soli costano quanto molti amplificatori a valvole presenti sul mercato.

Ma ci occupiamo di questo amplificatore integrato a valvole per un’altra ragione, ovvero per l’applicazione della tecnologia 12Ax7-driven single-ended Approach (SEA), che consente al Triode Lab EL84TT di suonare come un ampli single-ended e allo stesso tempo di ottenere i benefici di un push-pull, facendo a tutti gli effetti un “ibrido” di razza.

Nulla è stato fatto o pensato in questo amplificatore per risparmiare, ma sono stati semplicemente scelti componenti dal giusto prezzo; arrivato sul mercato dopo una progettazione durata 3 anni, il EL84TT ha insita tutta la filosofia Triode Lab: seppure i circuiti sono semplici, la qualità dei singoli componenti deve essere senza compromessi.

Triode Lab EL84TT-b

Caratteristiche tecniche dell’amplificatore integrato a valvole Triode Lab EL84TT

  • Potenza d’uscita: 6 W + 6W
  • Class A Autobias
  • Impedenza d’uscita: 4 / 8 ohm (16 Optional)
  • Distorsione Armonica Totale: minore di 1%
  • Hum & Noise (A-Pesato): 88 dB o superiore
  • Risposta in frequenza: + 0 – 0.2 db (a 1 watt di potenza d’uscita) 20-20,000hz
  • Valvole: 4 x EL84 / 6BQ5 / 7189 ; 2 x 12AX7 / ECC83; 1 x GZ34 / 5AR4

Produttore: TRIODE LAB

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime