PCB Audikom, l’ideale per gli autocostruttori di diffusori acustici

PCB-Audikom

Le basette PCB Audikom sono state progettate per semplificare notevolmente l’assemblaggio di un filtro crossover. Sono fatte con forature adatte alle notevoli dimensioni dei reofori degli induttori e condensatori e con piazzole a quadrifoglio, per connettere più componenti tra loro, senza dover creare ponticelli.

Le basette PCB Audikom hanno il grande vantaggio di avere già predisposto una pista di connessione tra il negativo d’ingresso e di uscita, semplificando notevolmente la realizzazione del filtro crossover ed eliminando la difficoltà di dover creare tale connessione.

La basetta PCB01 misura 10 x 15 cm, consente l’assemblaggio di un filtro di piccole dimensioni, a due vie bi-wiring, o tre vie mono-wiring. Per la configurazione mono-wiring è necessario cortocircuitare i due negativi.

La basetta PCB02 misura 22 x 16.7cm, consente l’assemblaggio di un filtro di buona complessità a tre vie bi-wiring, o quattro vie mono-wiring. Per la configurazione mono-wiring è necessario cortocircuitare i due negativi. Una piazzola del terminale centrale deve essere connessa al negativo del woofer o del tweeter, in base alle proprie esigenze.

audikom-piazzoleIl particolare PAD costituito da 4 piazzole, con un foro da 1,2 mm ed una centrale con foro da 1,6 mm per la PCB1, e 4 piazzole da 1,4 mm ed una centrale con foro da 1,9 mm per la PCB02, consente l’interconnessione di più componenti, senza dover più realizzare ponticelli.

È possibile anche connettere due o più componenti, se non sono nello stesso PAD, utilizzando i reofori dei componenti stessi per cortocircuitare i vari PAD. Tutti i PAD sono pre-stagnati, con stagno all’argento, per garantire la massima facilità nella saldatura e la massima conducibilità.

Le piazzole di ingresso ed uscita prevedono l’installazione di un morsetto di alta qualità o la possibilità di saldare un cavo. A questo proposito, sono disponibili anche i terminal Block per le connessioni di ingresso ed uscita. i Block sono morsetti di alta qualità placcati oro 24k, che riescono a sopportare correnti elevate.

audikom-morsetti

Possibili configurazioni delle basette PCB Audikom

PCB01

audikom-pcb01

PCB02

audikom-pcb02

Produttore: AUDIKOM

Distributore: AXIOMEDIA

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime