AKG K67 Tiësto, la cuffia non solo per i clubbers

Sono ben tre i modelli di cuffie della AKG e firmati da Tiësto, il dj più famoso e pagato del mondo. Ma la casa austriaca tiene a specificare che comunque non si tratta di dispositivi dedicati solo ai clubbers. Scopriamo più da vicino il modello K67.

AKG K67 Tiësto

Sono ben tre i modelli di cuffie della AKG e firmati da Tiësto, il dj più famoso e pagato del mondo. Ma la casa austriaca tiene a specificare che comunque non si tratta di dispositivi dedicati solo ai clubbers. Scopriamo più da vicino il modello K67.

67, 167 e 267 sono i tre modelli della serie Tiësto della AKG. Il dj olandese viaggia a più di 200.000 mila euro di cachet e raduna folle oceaniche in tutto il mondo (lo scorso anno a Roma ha suonato allo Stadio Olimpico). Ovviamente da qui a griffare delle cuffie il passo è stato breve ed è stata la AKG ad accalappiarsi l’olandese virtuoso dei piatti (e di Traktor, per la precisione Native Instruments Traktor Kontrol S4 Pro 2).

Ma veniamo alla cuffia K67, in vendita a circa 130 euro. Ovviamente la AKG l’ha pensata anche e soprattutto per essere usata in mobilità, e quindi è ripiegabile. E poi, come ogni cuffia da dj che si rispetti, gli auricolari si girano di 180 gradi, in modo da consentire di poggiarne uno solo su un orecchio, mentre con l’altro si può monitorare cosa sta ascoltando la sala.

Ma al di là di queste accorgimenti ergonomico-strutturali, la AKG K67 Tiësto impressiona per la potenza dei bassi che è capace di riprodurre, in grado di mandare in brodo di giuggiole ogni appassionato di dance elettronica che si rispetti.

Sarebbe un grave errore, però, considerarla una cuffia sbilanciata verso il basso e non correta, dedicata a un solo tipo di ascoltatore e per di più lontano anni luce dal concetto di hi-fi.

La AKG K67 Tiësto, infatti, è in grado di riprodurre per bene l’intero spettro delle frequenze. Con particolare simpatia per la basse, ovvio, ma anche tra gli audiofili c’è chi non disdegna affatto un ascolto di questo genere. Anzi. Seppure questa non è una prova vera e propria, abbiamo avuto modo di ascoltare questa cuffia collegata a un network player: oltre che con la trance di Tiësto, abbiamo ascoltato lo streaming della web radio Linn Jazz e la AKG K67 Tiësto ha fatto il suo dovere in modo egregio, oltretutto evidenziando uno straordinario rapporto qualità/prezzo. Abbastanza leggera (pesa 210 grammi), la K67 è di costruzione robusta, ma ci è parsa non proprio il massimo del confort.

AKG K67 Tiësto

Caratteristiche tecniche cuffie sopraurali AKG K67 Tiësto

  • Driver 40mm
  • Risposta in frequenza 16Hz-24kHz
  • Sensibilità 116 dBspl/V
  • Impedenza 32 Ohms
  • Peso 210g



Produttore: AKG

Distributore: KENWOOD ELECTRONICS ITALIA

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime