AKG K92, il nuovo riferimento per il rapporto qualità / prezzo

L'AKG K92 è una cuffia chiusa con uno straordinario rapporto qualità / prezzo. Miracoli in vista? Probabilmente no, solo un buon sono e un grande rispetto per il portafogli.

AKG K92 cuffia chiusa

L’AKG K92 è una cuffia chiusa con uno straordinario rapporto qualità / prezzo. Miracoli in vista? Probabilmente no, solo un buon suono e un grande rispetto per il portafogli.

L’AKG K92 è una cuffia chiusa con una impostazione di tipo monitor, a dispetto del suo prezzo di listino e ancor più del suo prezzo su strada (che potrete scoprire alla fine di questo articolo.

 

Si tratta di una cuffia over-ear, ovvero che si poggia sopra l’orecchio senza chiuderlo all’interno dei cuscinetti, lasciando quindi un minimo di contatto col mondo esterno, caratteristica apprezzata dai molti audiofili che apprezzano sì un buon isolamento, ma non totale.

I due driver sono di derivazione professionale e da 40 millimetri, capaci di una risposta in frequenza da 16 a 20.000 Hertz. Anche il cavo è robusto e lungo 3 metri, senza quindi strizzare l’occhio all’uso in mobilità, anche se il plug è da 3,5 mm e diventa da 6,3 mediante un adattatore a vite (in entrambi i casi è presente la placcatura in oro).

Purtroppo il cavo non è staccabile (ma in questa fascia di prezzo… sarebbe davvero pretendere troppo).

Complice la sua natura di cuffia monitor e una nuova “camera acustica” in cui sono inseriti i driver, l’AKG K92 è particolarmente curata nella naturalezza della riproduzione delle voci, è generosa nei bassi (senza alcun effetto loudness) e mai stridente negli acuti.

AKG K92 cuffia over ear

Caratteristiche cuffia chiusa over-ear l’AKG K92

  • Max. Input Power 200 mW
  • Audio frequency bandwidth 16 to 22000 Hz
  • Sensitivity headphones 113 dB SPL/V
  • Rated Impedance 32 Ohms
  • Earpads Leatherette
  • Cable Length 3 m
  • Stereo plug – 3.5mm (1/8-inch) with gold-plated 6.3 mm (1/4”) screw-on adapter
  • Net Weight 200 g

Prezzo di listino: 69 euro

Produttore: AKG

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime