Clearaudio Innovation Basic

Clearaudio Innovation Basic è un giradischi entry-level di base, con prestazioni mozzafiato. Racchiude una serie di caratteristiche prese in prestito dai rinomati e costosissimi giradischi Clearaudio ad un prezzo più accessibile.

clearaudio-innovation-basic

Clearaudio Innovation Basic è un giradischi entry-level di base, con prestazioni mozzafiato. Racchiude una serie di caratteristiche prese in prestito dai rinomati e costosissimi giradischi Clearaudio ad un prezzo più accessibile.

La gamma dei giradischi Clearaudio ora ha un nuovo modello, punto d’ingresso per accedere ai giradischi più sognati e desiderati dagli audiofili.

Il giradischi Clearaudio Innovation Basic ha un design e una costruzione che racchiudono tutte le caratteristiche chiave di Clearaudio: materiali selezionati, meccanica di precisione, artigianato curato e una notevole quantità di tecnologie innovative.

Il telaio ottimizzato antirisonante è dotato di tre punti di appoggio e costruito a sandwich di Panzerholz (un legno massello e alluminio a prova di proiettile), una combinazione già conosciuta e apprezzata negli altri modelli, che fornisce un invidiabile equilibrio  sonoro, con trasparenza e tonalità naturali.

Come tutti i modelli della gamma, il giradischi Clearaudio Innovation Basic garantisce una notevole stabilità della velocità, grazie ad una combinazione di elevata coppia del motore disaccoppiato di Clearaudio, con i suoi cuscinetti magnetici in ceramica (CMB) brevettati e un controllo ottico della velocità (OSC).

Il sistema CMB permette al piatto, bilanciato dinamicamente, di levitare magneticamente su un albero con cuscinetto ceramico invertito e lucidato. con inserti in bronzo sinterizzato e lucidato.

Allo stesso tempo un sensore a infrarossi legge un anello stroboscopico, microscopicamente inciso, e invia segnali al meccanismo OSC che corregge automaticamente in tempo reale la velocità, mantenendola costantemente perfetta.

Sul giradischi Clearaudio Innovation Basic possono essere montate due basi per l’installazione di due bracci e la possibilità della regolazione in altezza, per un preciso livellamento del piatto su qualsiasi superficie.

Il giradischi Clearaudio Innovation Basic è disponibile in legno naturale o laccato nero, mentre il suo strato di alluminio si può avere in silver o nero. Infine, anche per il piatto può essere scelta la finitura: acrilico trasparente o nero (POM) ad alta densità.

Caratteristiche tecniche giradischi Clearaudio Innovation Basic

  • Speed ranges: 33⅓, 45, and 78 rpm, with convenient electronic controls
  • Drive unit: Decoupled high-torque DC motor; self-adjusting real-time OSC (optical speed control); silent belt drive
  • Bearing: Clearaudio patented CMB (Ceramic Magnetic Bearing)
  • Platter: Dynamically balanced; 38 mm thickness; option of black high-density POM or clear acrylic
  • Speed accuracy (measured): Less than ±0.08%
  • Power consumption: Maximum: 9.3 W
  • Consumption in operation: 2.5 W
  • Standby mode: 2.5 W
  • Off mode: 0.0 W
  • Total weight: 7.7 kg (excluding tonearm and power supply)
  • Dimensions (without tonearm): 428 mm (w) x 390 mm (d) x 125 mm (h)
  • Warranty: 2 years (provided warranty card completed and returned to Clearaudio within 2 weeks of purchase)

Prezzo: £ 3.400 (wood) – £ 3.550 (black)

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime