AKG N20

Le scelte di campo sono molto difficili, specie in ambito hi-tech. Tutto corre veloce ed è facile decidere di cambiare tecnologie o passare da un sistema operativo a un altro, con le conseguenze del caso per quanto riguarda eventuali accessori e apparecchi connetibili. Le cuffie AKG N20, invece, sono adatte sia a dispositivi Android, sia iOS.

AKG N20

Le scelte di campo sono molto difficili, specie in ambito hi-tech. Tutto corre veloce ed è facile decidere di cambiare tecnologie o passare da un sistema operativo a un altro, con le conseguenze del caso per quanto riguarda eventuali accessori e apparecchi connettibili. Le cuffie AKG N20, invece, sono adatte sia a dispositivi Android, sia iOS.

Lo abbiamo detto e ripetuto: con (poca) buona pace degli audiofili integralisti, i player più diffusi sono gli smartphone. E quindi nell’ottica della diffusione della cultura della musica ben riprodotta, ben vengano cuffie davvero HiFi dedicate per questi strumenti multi-funzione che sono diventati il vero e proprio telecomando delle nostre vite.

Le cuffie AKG N20 sono degli auricolari che non precludono il tipo di dispositivo da usare. In altre parole, le cuffie pensate per essere usate anche e soprattutto con gli smartphone hanno un microfonino incorporato e i controlli del volume, ma soprattutto un tipo di connessione proprietario che non ne consente la migrazione da dispositivi iOS a dispositivi Android.

Invece le AKG N20 vengono fornite con connessioni e comandi adatti ad entrambi gli ecosistemi; non contenti, i boss della casa austriaca hanno inserito nella confezione anche l’adattatore per gli aerei, dove la presa cuffia sui sedili segue uno standard tutto suo.

Di tipo semi-chiuso, in buona parte in alluminio, la AKG N20 arriva agli utenti con tre “tappetti” in silicone, di diverse misure, per adattarsi alle diverse morfologie delle orecchie. Il cavo da 120 centimetri è sufficiente per gli usi in mobilità.

Sensibilmente diverso invece il prezzo per le versioni silver e quella black, rispettivamente di 80 e 110 sterline; la disponibilità è prevista per giugno 2015.

Caratteristiche tecniche cuffie AKG N20

  • Frequency Response: 20 Hz ÷ 20 kHz
  • Maximum Input Power: 10 mW
  • Input Impedance: 38 ohms
  • Sensitivity: 110 dB SPL/V
  • Cable: 1.20 m
  • Connector: 3.5 mm jack
  • Weight: 18 g

Produttore: AKG

CUFFIE E AURICOLARI PER TUTTE LE TASCHE

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime