Focal Elegia, il lusso delle cuffie

Il produttore francesce si cimenta con una cuffia chiusa e tira fuori un prodotto di classe HiEnd. Ecco le Focal Elegia.

Focal Elegia

Il produttore francesce si cimenta con una cuffia chiusa e tira fuori un prodotto di classe HiEnd. Ecco le Focal Elegia.

Le Focal Energia sono cuffie chiuse circumaurali progettate e costruite in Francia. La loro costruzione non lascia spazio al risparmio e tutti i material impiegati sono di qualità: pelle, alluminio, microfibra, memory foam.

Si tratta di una cuffia con 35 Ω di impedenza, quindi pensata anche e soprattutto all’utilizzo in mobilità, a dispetto dei suoi 430 grammi di peso.

Le Focal Energia montano una nuova generazione di membrane capaci di una eccezionale dinamica e precisione di riproduzione sonora.

L’ergonomia è assicurata dall’archetto di pelle traspirante, che riveste la struttura di alluminio, e dai padiglioni in microfibra che si adattano alla forma del cranio.

I trasduttori sono da 40 millimetri e composti da lega di alluminio e magnesio, capaci di una risposta in frequenza che tocca i 5 Hz in basso e arrivano a 23 kHz in alto; 105 dB di sensibilità con una distorsione dello 0,1% assicurano la purezza del suono anche a volumi generosi.

Una comoda custodia rigida per il trasporto e il cavo da 1,2 metri terminato con jack da 3,5 millimetri (e l’adattatore jack da 6,3) completano la dotazione di questa cuffia il cui prezzo sfiora i 900 euro.

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime