Sennheiser – Adidas: ecco le cuffie sportive

Sennheiser, il celebre marchio di cuffie, si rivolge agli sportivi in co-branding con Adidas. Tantissime le novità, compresi auricolare con controllo vocale del player.

Sennheiser, il celebre marchio di cuffie, si rivolge agli sportivi in co-branding con Adidas. Tantissime le novità, compresi auricolare con controllo vocale del player.

Sono ormai passati due anni da quando scrivevamo della prima partecipazione di Sennheiser a Stramilano, “la manifestazione sportiva che allo sport affianca momenti di spettacolo, solidarietà, riflessione e divertimento” che si correrà a Milano il 25 marzo 2012.

Ricordiamo che esponenti sportivi del mondo interno si danno appuntamento ancora una volta a Milano per la celeberrima “stracittadina” d’Italia, ormai più che quarantenne.

Siamo ormai alla terza edizione e la presenza di Exhibo S.p.A. si rinnova anche quest’anno con gli ormai noti prodotti di Sennheiser dedicati allo sport.

Saranno infatti presenti tutti i modelli di cuffie e auricolari sportivi, Sennheiser-adidas, direttamente presso lo stand adidas, come sempre allestito negli appositi spazi coperti di Piazza Duomo.

Tutti gli intervenuti potranno vedere e provare le cuffie a doppio marchio Sennheiser-adidas a riprova di questo sodalizio che vede i due celeberrimi marchi affiancati.

Sono cuffie nate proprio per chi fa sport.

Un sodalizio che continua a dare ottimi frutti infatti -da un lato- adidas è un marchio di riferimento in molti tratti dell’abbigliamento sportivo, mentre Sennheiser -dall’altro- è a sua volta un riferimento nella riproduzione del suono ad altissima qualità e con questi modelli si dedica a chi fa sport a tutti i livelli, dall’amatoriale all’agonistico e quindi Stramilano è un ennesimo momento a riprova.

I modelli di cuffie sportive Sennheiser-adidas che potremo vedere a Stramilano, presso lo stand adidas, sono la MX 680, CX 680, OMX 680, PMX 680, che le rispettive versioni per iPhone®/iPod®, MX 680i, CX 680i, OMX 680i, e PMX 680i.

In generale, rappresentano il punto di arrivo di tutta la tecnologia e la qualità audio di Sennheiser a servizio della musica, infatti racchiudono in sé doti massime di funzionalità di praticità, comfort ed ergonomia nel design. Sono cuffie che non scendono a compromessi qualitativi e restituiscono un sound di qualità top.

E, da sottolineare, l’eccezionale robustezza delle plastiche scelte e dei i cavi rinforzati in DuPont™Kevlar®, flessibili e sottili, che non impacciano mai, vista la destinazione “a tutto sport”.

Capsule infra-auricolari e gommini adattatori garantiscono una vestibilità sempre adeguata e perfetta, inoltre il profilo viene completato dalla inattaccabilità da parte di stress fisici e atmosferici, i cosiddetti maltrattamenti e scossoni, sudore e impiego intensivo, acqua, pioggia, caldo e freddo.

Come spesso sottolineato in occasione dei lanci di questi prodotti, sono cuffie che si indirizzano di certo ai veri entusiasti dell’ascolto che non vogliono compromessi in quanto ad ascolto di musica nemmeno durante allenamenti e competizioni, per avere una carica in più.

  • Sound di qualità top, punto di arrivo di tutta la tecnologia e la qualità audio Sennheiser
  • Massima funzionalità e praticità, comfort ed ergonomia nel design
  • Eccezionale robustezza delle plastiche e dei i cavi rinforzati in DuPont™Kevlar®
  • Capsule infra-auricolari e gommini adattatori: massima vestibilità
  • Inattaccabilità da stress fisici e atmosferici, maltrattamenti, scossoni, sudore, acqua, pioggia, caldo e freddo

MX 680

Una microcuffia dinamica, molto curata, ideale per chi fa sport come tutti gli altri modelli che richiamiamo qui. Le capsule rivestite con materiali speciali risultano particolarmente pronte a resistere … a tutto, acqua e sudore compresi.

Trasduttori potenti, da 14 mm assicurano corpo alla musica e ottima risposta in frequenza – 18 Hz – 20.000 Hz – con una pressione acustica di 118 dB.

È dotata di speciali gommini EarFin su 3 differenti misure per calzare in modo ideale all’interno dell’orecchio. Sul cavo prolunga è presente il regolatore del volume.

CX 680

Molto resistente, con capsule dinamiche rivestite con materiali speciali in modo tale da prevenire noie e isolare gli auricolari dall’ingresso di acqua e sudore. Cuffia intra auricolare, permette un certo isolamento dal mondo esterno e prevede i già menzionati gommini EarFin. Anche qui la prolunga è dotata di regolatore di volume e l’ottimo audio beneficia di bassi profondi; spesso è scelta dai più giovani.

OMX 680

Una microcuffia dinamica che integra l’innovativo sistema “Clip-on”, un aggancio “smart” basato su una gomma che gira attorno all’orecchio e ricorda con un “effetto memoria” la forma che le diamo.

Ricalca tutte le doti di sportività tipiche di questa serie Sennheiser-adidas, isolamento capsule e ottima qualità audio con potenti trasduttori che propongono un’elevata pressione acustica di 120 dB.

PMX 680

Microcuffia dinamica, prevede un archetto che segue il profilo della nuca, “Neckband”, per una presa decisa e sicura sulle orecchie.

Forte e rivestita anti “agenti attaccanti” come acqua e sudore, vanta un look colorato e giovanile ma si basa su un sound potente, ottimi trasduttori e cura nei dettagli oltre al cavo prolunga con regolazione del volume, ottimo anche per allacciare l’Mp3 al braccio o alla vita.

MX 680i

Una cuffia headset stereo ad alte prestazioni, in grado di motivare chi fa sport la Sennheiser/adidas ha forti doti sportive: driver potenti creano un suono energizzante come su tutti i modelli dedicati al mondo Apple®.

Il microfono ad alte prestazioni integrato su tutti i modelli siglati “i” (MX 680i, CX 680i, OMX 680i, PMX 680i) assicura la gestione perfetta della musica ma anche delle chiamate.

Comuni a tutti i modelli sono anche le scelte verso plastiche molto robuste e flessibili che assorbono gli urti e i cavi sempre rinforzati in Dupont™ Kevlar®, in grado di mantenere le caratteristiche di flessibilità anche a -10°.

Protetta contro umidità e sudore, la MX 680i prevede il sistema di fissaggio all’orecchio EarFin.

Di tipo aperto, consente di seguire i suoni esterni senza isolarsi dall’ambiente.

CX 680i

Una cuffia headset chiusa che non ci rallenterà mai nell’allenamento; assicura un’attenuazione maggiore verso l’ambiente e il rumore che ci disturba nell’allenamento e l’ascolto.

Si distingue anch’essa per l’ottima tenuta all’interno del canale auditivo e il sistema EarFin con differenti misure degli adattatori.

Driver ad alte prestazioni, con grande uscita, la ottimizzano per dispositivi “nomadici” e “gioielli vari” di casa Apple®.

OMX 680i

Microcuffia dinamica da soli 18 grammi per gli sportivi, da abbinare idealmente ad iPhone, iPod e in seconda battuta a lettori portatili in genere.

Un aggancio “Clip-on” garantisce la sicurezza per chi pratica sport e la “gomma” che segue il profilo dell’orecchio resta in posizione grazie all’ “effetto memoria”.

Ottimi i materiali, come per tutta la gamma Sennheiser-adidas; resistente, sicura contro gli stress, isolata da acqua e sudore, ottima anche per telefonare e senza fermare il training.

La qualità audio è garantita da una ottima risposta in frequenza, 18-20.000 Hz, e pressione acustica di 120 dB.

Il cavo in DuPont™ Kevlar® prevede un comando per il controllo delle principali funzioni di chiamata in ingresso (risposta -fine chiamata – rifiuto) e controllo avanzamento tracce e volume.

PMX 680i

Questa cuffia headset sportiva Sennheiser-adidas risulta leggera, robusta, resistente alla fatica, al sudore, all’acqua.

Molto sicura in posizione durante l’allenamento è proprio “musicale”, con un sound stereo energizzante e stimolante.

Il microfono integrato permette di gestire anche le telefonate.

E, poi, sono certo presenti tutti i pregi che abbiamo menzionato per gli altri modelli, però in una configurazione neckband, ossia è dotata di un archetto che gira dietro la nuca, leggerissimo, in plastica robusta, dotato di catarifrangente per aumentare la nostra sicurezza anche in un allenamento serale.

Di tipo aperto non blocca il rumore ambientale ed è dotata come per tutti i modelli citati, di una pratica sacca per riporla dopo l’uso, di una clip per il cavo, ed è ottimizzata per MP3, CD player, sistemi AV ma soprattutto per i dispositivi iOS di Apple.

Il microfono e il comando sul cavo sono supportati da iPod touch® (2° e 3° generazione), iPod classic®, iPod nano® (4° e 5° generazione), iPod shuffle® (3° generazione), iPhone 4®, iPhone 3GS®, iPad®, Macbook®, Macbook Pro® e Mac Pro® (2009 e successivi).

La funzione Controllo Vocale è supportata dagli ultimi iPod touch®, iPhone 4® e iPhone 3GS®.

(iPhone®, iPod®, iPod classic®, iPod nano®, iPod shuffle®, iPod touch®, Macbook®, Macbook Pro® e Mac Pro® sono marchi proprietari di Apple Inc.®).

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime