Musica e telefonate con un’unica cuffia: Sennheiser MM 450 X e MM 400 X

E' finalmente disponibile la cuffia microfonica Sennheiser MM 450. Si tratta di un cuffia dinamica, sovraurale, chiusa, dotata di microfono per le conversazioni telefoniche, ed è in grado di operare in modalità senza fili, secondo la tecnologia Bluetooth® 2.1.

È finalmente disponibile la cuffia microfonica Sennheiser MM 450 X. Si tratta di un cuffia dinamica, sovraurale, chiusa, dotata di microfono per le conversazioni telefoniche, ed è in grado di operare in modalità senza fili, secondo la tecnologia Bluetooth® 2.1.

Possiamo impiegarla con tutti i cellulari, i lettori multimediali, i personal computer, i portatili compatibili Bluetooth®, secondo i profili “hands free”, a mano libere, “headset”, ossia come cuffia microfonica, e anche A2DP, (Advanced Audio Distribution Profile) o anche AVRCP (Audio Video Remote Control Profile).

In pratica, è perfettamente in grado di riprodurre la musica ad alta dinamica di un CD su una connessione Bluetooth® quando connessa a un dispositivo compatibile “apt-X”.

La nuova MM 450 X concentra in sé molte tecnologie proprietarie di Sennheiser, a partire dalla NoiseGard™® che rimuove in modo attivo il rumore di aerei e treni, e ambiente circostante, così che le nostre chiamate telefoniche e la musica riprodotta siano ascoltabili al volume più adatto.

I controlli di avanzamento tracce musicali, chiamata in ingresso, e volume sono molto semplici da utilizzare e posti direttamente sulla capsula; un microfono interno praticamente invisibile consente di non perdere mai una chiamata.

Grazie alla funzione “TalkThrough”, attivabile con la semplice pressione di un tasto, possiamo abbassare il volume della musica e aprire il “circuito voce” per interloquire con le persone che ci stanno accanto, senza togliere la cuffia.

Il profilo A2DP il Bluetooth® in Stereo restituisce un’ottima performance in qualità hi-fi, infatti la qualità del suono non lascia dubbi, in puro stile Sennheiser, dove i driver garantiscono una gamma dinamica superiore con grande dettaglio sonoro e bassi eccellenti.

Anche il comfort nell’ascolto ripete gli schemi applicati da questo costruttore tedesco a tutti i prodotti, ossia sono stati scelti dei cuscinetti piuttosto morbidi da appoggiare alle orecchie che evitano l’affaticamento negli ascolti prolungati.

La robustezza si nota in ogni dettaglio e anche nell’archetto sopra la testa, rinforzato, realizzato in metallo.

In quanto a flessibilità ci limitiamo a sottolineare due punti, ossia la possibilità di riporla piegata in un astuccio da viaggio previsto di serie e le doppie batterie che si possono intercambiare nei lunghi viaggi o ricaricare via USB da un laptop o dall’alimentatore universale previsto.

Di questo modello esiste una versione siglata MM 400 X, che ricalca praticamente tutte le caratteristiche di eccellenza della MM 450 X tranne la tecnologia NoiseGard™.

Anche qui siamo di fronte a una cuffia headset allo stato dell’arte di tipo Stereo Bluetooth® indicata ad applicazioni “multimedia e mobile”, telefoni, smartphone, TV e PC.

Un solo pulsante permette di selezionare se ascoltare musica con un sound superbo in stereo o ricevere ed effettuare telefonate.

Il microfono invisibile -ma ad alte prestazioni- garantisce conversazioni chiare e un sound sempre all’altezza.

BTD 500 USB

In abbinata a questi nuovi modelli di cuffie headset stereo, Sennheiser suggerisce il dongle o “chiavetta” esterna auto-installante BTD 500 USB. É un trasmettitore Bluetooth® che garantisce una qualità musicale superiore anche nelle conversazioni telefoniche.

É utile da collegare a quei computer che non sono dotati di fabbrica di una connessione Bluetooth® di alta qualità (grazie al codec apt-X®) e prevede anche il protocollo voce così da rendere possibili conversazioni persino con programmi di messaggistica, chat e telefonia su IP.

Quando un brano musicale viene messo in play -inoltre- questa chiavetta-dongle si assicura di stabilire una connessione tra Pc/Mac e la cuffia headset, senza alcuna necessità di premere pulsanti su questa.

sennheiser-mm-450-x

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime