SoundMagic WP10, cuffia wireless con DAC USB
Non ci aveva ancora pensato nessuno, ma ha rimediato SoundMagic, che con il suo modello WP10 ha realizzato una cuffia senza fili e con DAC USB integrato. A un prezzo interessante.
La SoundMagic WP10 è una cuffia con tanto di convertitore integrato. In realtà il DAC USB si pfresenta come un box separato, dotato di trasmettitore wireless.
Per poco meno di 300 euro potremo connettere la nostra sorgente musicale USB, come ad esempio un computer, al DAC della SoundMagic WP10 e questo trasmetterà la nostra musica preferita alla cuffia, senza fili e fino a 50 metri di distanza. Decisamente comodo, anche e soprattutto per i tantissimi che hanno la postazione PC distante, se non proprio in un’altra stanza, dal divano o dalla poltrona preferita.
Naturalmente la SoundMagic WP10 si collega all’impianto HiFi anche col più tradizionale cavo dotato di jack standard.
Si presenta come una cuffia sovraurale, ovvero si poggia completamente sulle orecchie con una modalità che una volta si chiamava “semichiusa”, in grado di offrire un buon isolamento acustico dal mondo esterno. L’archetto superiore è di metallo rinforzato e – come tutta la cuffia in genere – trasmette un’idea di robustezza costruttiva.
Purtroppo al momento non ci sono state rese note le caratteristiche tecniche del DAC.
Caratteristiche tecniche cuffia wireless con DAC USB SoundMagic WP10
- Trasduttori: in neodymio da 53 mm
- Risposta in frequenza: 20 Hz ÷ 20 KHz
- Sensibilità: 95 dB/mW
- Impedenza: 32 ohm
- Potenza trasmettitore: fino a 50 metri
- Rapporto segnale/rumore: 96 dB
- Peso: 331 grammi
Produttore: SOUNDMAGIC