Antelope Audio Rubicon Atomic AD/DA Preamp

L'Antelope Audio Rubicon Atomic AD/DA Preamp è davvero un apparecchio multifunzione: preamplificatore, amplificatore per cuffia, convertitore AD/DA e phono stage. Senza dimenticare la presenza di un clock atomico.

Rubicon Atomic AD DA Preamp

L’Antelope Audio Rubicon Atomic AD/DA Preamp è davvero un apparecchio multifunzione: preamplificatore, amplificatore per cuffia, convertitore AD/DA e phono stage. Senza dimenticare la presenza di un clock atomico.

L’Antelope Audio Rubicon Atomic AD/DA Preamp è un vero e proprio hub digitale e analogico.

Innanzitutto è il primo convertitore ad ospitare un clock atomico di tipo Rubidium, 100.000 volte più stabile e preciso di un oscillatore a cristalli. Detta in soldoni… bye bye jitter!

Ma questo apparecchio non è solo digital oriented. Al suo interno infatti ospita un pre-phono a componenti discreti JFET. La cosa si fa parecchio interessante considerando che l’Antelope Audio Rubicon Atomic AD/DA Preamp è anche un convertitore AD e quindi attraverso la porta USB ci consentirà di digitalizzare la nostra collezione di vinili.

La sezione DAC dal canto suo sfoggia una massima frequenza di campionamento di 384 kHz ed è capace di “raccogliere” la musica liquida anche in streaming via protocollo DLNA tramite porta Ethernet (attenzione: la frequenza di campionamento del DAC è la stessa che abbiamo a disposizione anche in modalità AD!).

La sezione dedicata all’amplificatore per cuffie è di tipo dual, sono presenti due uscite S/PIDIF, 1 USB, 1 XLR e 1 RCA. Sul fronte ingressi la versatilità non è da meno e troviamo 1 RCA phono, 3 RCA linea, 1 RCA HiZ, 1x Combo XLR/¼ TRS, 2 S/PIDIF, 2 TOSLINK, 1 AES/EBU, 1 USB e la già citata porta Ethernet.

Produttore: Antelope Audio

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime