Aqua Acoustic Quality

I nuovi DAC e i nuovi diffusori di Aqua Acoustic

I nuovi DAC e i nuovi diffusori di Aqua Acoustic.

LA VOCE digital-to-analog converter: unico convertitore modulare sul mercato (anche in kit), con la possibilità di scegliere tra 3 diversi integrati di conversione D/A (Burr Brown PCM1704, Philips TDA1541, Analog Devices AD1865).

La Voce, arrivata alla terza revisione, frutto di continue migliorie circuitali, presenta oggi due novità importanti: la scheda per la conversione dei dati via USB ad alta risoluzione, 24 bit/192 kHz, adesso è ospitata da una scheda nuova, che permette di dialogare con il convertitore attraverso il protocollo I2S, con un notevole miglioramento sonoro.

Oltre a permettere gli upgrade per i futuri standard di conversione per la musica liquida, la nuova scheda accetta il segnale da meccanica CD con ogni tipo di connessione: S/PDIF, Toslink (ottica), AT&T (a richiesta), BNC, e I2S, per l’interfaccia con i migliori CD transport e, in particolare, con la nostra meccanica Rondò.

Per la primavera 2012 è prevista anche la versione in kit. 

LA SCALA digital-to-analog converter: nemmeno un anno è passato dalla sua presentazione che La Scala si è già imposta come uno dei migliori convertitori sul mercato, sia per l’ascolto da meccanica CD sia per l’ascolto della musica ad alta risoluzione da computer.

I meriti vanno a particolari soluzioni progettuali, come l’alimentazione a batteria virtuale, alla separazione galvanica delle masse, allo stadio analogico d’uscita a valvole in classe A, polarizzate a led (di serie una coppia di Telefunken ECC82), alla conversione D/A affidata a 4 Burr Brown PCM1704K, il miglior integrato di conversione ad oggi disponibile. Per l’anno nuovo è previsto un nuovo ingresso I2S, per l’accoppiamento con il CD transport dedicato, Rondò, costruito con la migliore meccanica oggi sul mercato, la Philips CD-Pro2.

CONTRALTO loudspeakers: elegante ed essenziale, le Contralto costituiscono un sistema a due vie da stand e rappresentano una soluzione ottimale per l’ascolto in ambiente domestico di dimensioni ridotte, senza rinunciare alla gamma bassa, autoritaria e articolata.

TENORE loudspeakers: apprezzatissime e sicuramente uniche con un design in controtendenza, le Tenore sono un sistema a due vie in grado di interfacciarsi con qualunque amplificatore. Il midwoofer da 22 cm e il tweeter esterno da 34 mm a cupola, si sposano al punto da farle sembrare un diffusore monovia.

MIMESIS loudspeakers: affascinanti come una bella donna, tutto nelle Mimesis è unico: il design curvilineo, il piedistallo dedicato con piedini in Moplen, l’accoppiamento tra il midwoofer in fibra di papiro e magnete in Alnico e il tweeter a nastro con tecnologia AMT, posizionato esternamente, per lavorare a dipolo. Il crossover, del primo ordine, è semplice e rapidissimo nella trasmissione del segnale, tanto da far sentire la musica sulla pelle.

Distributore: ELETTRONICHE AUDIO ITALIA

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime