Gryphon Kalliope, il DAC per la purezza digitale

Il nuovo DAC Gryphon Kalliope ambisce al primo posto assoluto grazie a soluzioni costruttive e progettuali esclusive e alla modularità, che permette all'apparecchio di rimanere sempre attuale, come si presenteranno migliori soluzioni di conversione digitale/analogica.

gryphon-kalliope-dac

Il nuovo DAC Gryphon Kalliope ambisce al primo posto assoluto grazie a soluzioni costruttive e progettuali esclusive e alla modularità, che permette all’apparecchio di rimanere sempre attuale, come si presenteranno migliori soluzioni di conversione digitale/analogica.

Riceviamo e pubblichiamo

Progettato osservando con attenzione il mercato, Gryphon Kalliope utilizza componenti di primissimo ordine, alcuni dei quali progettati appositamente ed esclusivamente dalla casa danese.

Kalliope sfrutta contemporaneamente sia la costruzione in vero dual mono, per ottenere una perfetta separazione di canale, sia la conversione della frequenza di campionamento asincrona, utilizzando particolari oscillatori in cristallo ultra precisi, per ottenere un word clock perfetto, così da eliminare i fastidiosi errori di jitter.

La particolare soluzione di filtraggio, che sposta i disturbi verso le alte frequenze, permette un suono perfettamente pulito, coerente, ad ampio respiro, esteso su tutta la gamma, riempiendo tutta la frequenza in concessione dalla sorgente collegata, sia questa un “banale” CD, oppure un file ad alta risoluzione PCM o DSD.

Gli anni di esperienza in costruzione di apparecchi analogici considerati tra i migliori al mondo hanno permesso di esprimere al meglio anche la sezione analogica del convertitore, utilizzando solo componentistica speciale ed esclusiva.

gryphon-kalliope-dac-rear

La robusta costruzione su specifiche militari, la separazione dell’importante sezione di alimentazione dai circuiti digitali, analogici e di controllo, l’isolamento galvanico degli ingressi e, infine, particolari accorgimenti nel posizionamento dei componenti e nella costruzione del prodotto, contribuiscono all’assenza di interferenze esterne, che potrebbero in qualche modo intaccare la superba qualità sonora.

La musica ha una purezza, un dettaglio e un’energia mai riscontrati e confermano il posizionamento al top di gamma del mercato. Insomma, si tratta di essere riusciti ad ottenere un ascolto privo di qualsiasi compromesso.

Il DAC Gryphon Kalliope è distribuito in Italia ad un costo al pubblico di 24.160 euro IVA inclusa.

Produttore: GRYPHON

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime