Diffusori Lansche Audio 7.0

Lansche Audio è un marchio tedesco produttore di diffusori acustici. Non è distribuito in Italia, ma ci sembra interessante segnalare i suoi diffusori, perché hanno la particolarità di impiegare un tweeter al plasma.

lansche-audio-7-1

Lansche Audio è un marchio tedesco produttore di diffusori acustici. Ci sembra interessante segnalare i suoi diffusori, perché hanno la particolarità di impiegare un tweeter al plasma.

Non è che i trasduttori al plasma siano una novità, se ne parlava già agli inizi del secolo scorso, ma non avendo mai avuto seguito nel nostro settore, caddero nel dimenticatoio. C’è stato già in passato qualche tentativo di riesumazione, ora è la volta di questa casa tedesca, con il suo plasma-tweeter a corona, impiegato nel loro modello di punta dal nome 7.0.

I diffusori Lansche Audio 7.0 prendono questo nome dal fatto che impiegano 7 driver: 4 woofer, 2 midrange e 1 tweeter, appunto, al plasma. I driver sono impiegati in configurazione D’Appolito, dove i due midrange coprono le frequenze della voce umana, da 150 a 2.000 Hz. I quattro woofer circondano il tweeter e i midrange, assicurando una distribuzione omogenea dell’energia sonora attraverso lo spazio di ascolto.

lansche-audio-7-0-intIl cabinet impiega una combinazione particolare di materiale ceramico, MDF e schiuma pesante.

Anche la struttura interna è particolare e molto elaborata: è stata usata una matrice di rinforzo formata da pannelli ad incastro, per aumentare ulteriormente la rigidità della cassa in tutti i punti.

I diffusori sono disponibili in tre pregevoli finiture: legno venato, radica e laccato nero.

 

 

 

 

Caratteristiche tecniche dei diffusori Lansche Audio 7.0

  • Sistema: 3 vie bass-reflex
  • Altoparlanti: 4 x woofer da 200 mm in fibra di vetro/poliestere – 2 x midrange da 100 mm in polipropilene – 1 x tweeter da circa 7 mm Corona al plasma (iontweeter)
  • Frequenza di crossover: 200 Hz ÷ 2,5 kHz
  • Impedenza nominale: 6,8 ohm (min 4,9 ohm)
  • Sensibilità: 92 dB/1 watt/1 m
  • Risposta in frequenza: 25 Hz ÷ 150 kHz ±3 dB
  • Connessioni: normale, bi-wiring, bi-amping
  • Dimensioni in mm: 1752 x  317 x 610
  • Peso: 130 kg

Produttore: LANSCHE AUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime