Epos Elan 30, le casse acustiche da pavimento a due woofer

C'è tutta la filosofia Epos nelle Elan 30: dimensioni generose, alta sensibilità, bassi profondi e ottimo rapporto qualità/prezzo.

epos-acoustics-epos-elan-30

C’è tutta la filosofia Epos nelle Elan 30: dimensioni generose, alta sensibilità, bassi profondi e ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le Epos Elan 30 sono casse acustiche da pavimento realizzate in puro legno lavorato a mano, con rifiniture in strati di poliuretano e cabinet in MDF da 18mm, in grado quindi di assorbire le eventuali vibrazioni, così come a questo scopo sono esplicitamente pensati i piedini regolabili posti alla base delle casse.

L’uso del doppio woofer, una soluzione che piace molto in casa Epos, garantisce alle Elan 30 una dinamica tipica di diffusori da scaffale, anche se invece ci troviamo di fronte a un orgoglioso diffusore da pavimento.

Ognuno dei woofer funziona in modalità mid/bass, a 8 Ohm e tutti i suoi 156mm di diametro sono stati esplicitamente pensati per le Elan 30. Il risultato è di avere bassi profondi, controllati e mai colorati. Come piace a Epos.

Il tweeter a cupola morbida è stato sviluppato da Epos per la seria Elan e per la serie Epic; progettato con un software di simulazione di ultimissima generazione, questo tweeter unisce la velocità tipica degli altoparlanti in metallo al suono dolce di quelli a cupola morbida. Alta sensibilità, bassissima risonanza e estensione alle frequenze più alte: sono solo alcune delle caratteristiche du questo tweeter da 22mm di cui Epos va giustamente orgogliosa.

Grazie alla loro sensibilità, le Epos Elan 30 si trovano perfettamente a loro agio con amplificatori tra i 12,5 e i 150 watt, come dire dalle valvole agli integrati allo stato solido senza colpo ferire.

Negli store online le Epos Elan 30 si trovano a circa 1.600 euro la coppia.

 

Caratteristiche tecniche dei diffusori Epos Elan 30

  • Risposta in frequenza: 45 Hz ÷ 25 kHz
  • Impedenza: 4 ohm
  • Sensibilità: 92 dB / 2.83 V@1 m
  • Amplificatori consigliati: 12.5 a 150 Watt
  • Posizione consigliata: a non meno di 10 cm dalla parete di fondo
  • Dimensioni in mm: 850 x 185 x 289
  • Peso: 16,9 kg

Produttore: EPOS

Distributore: AU DEUS

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime