Lovito, lo speaker Bluetooth a lievitazione magnetica

Ci sono l’amore per il bello e la passione per la musica alle spalle di Lovito, lo speaker a levitazione magnetica.

lovito

Quando la musica incontra il design ma non perde la sua funzione, quella di riprodurre un suono di alta qualità. Ci sono l’amore per il bello e la passione per la musica alle spalle di Lovito, lo speaker che è uno dei progetti lanciato in crowdfunding sulla piattaforma Eppela all’interno dell’iniziativa Nastro Azzurro Crowd Wired Edition, che ha selezionato idee che coniugano l’innovazione tecnologica con il mondo delle sette note.

 

Lovito, è un progetto a cura di BrArtdesign, una start up che ha nella propria filosofia proprio la volontà di unire ricerca, sviluppo, design e usabilità.

Qual è la sua particolarità? E’ fluttuante. Proprio così: si tratta di un’altoparlante a levitazione magnetica realizzato in legno africano, dotato di un collegamento Bluetooth che lo rende utilizzabile con ogni device.

Un magnete, posto sul retro, permette di tenerlo sollevato, rispetto a una qualunque superficie metallica, per un tempo illimitato. Un oggetto, quindi, che garantisce allo stesso tempo un effetto sorpresa, ma anche qualità dal punto di vista creativo artistico, senza dimenticare la grande tradizione artigianale.

“Lovito ripercorre quella che è un po’ la filosofia del brand – ha spiegato Gabriele Squartecchia, il progettista – ovvero oggetti artigianali in legno di matrice ‘innovativa’. Per adesso abbiamo sviluppato la prima serie di prodotti e tramite la campagna ci aspettiamo di raccogliere fondi per ottimizzare l’oggetto tramite l’integrazione del sistema wi-fi e quant’altro”.

La campagna di crowdfunding ha infatti come obiettivo, entro il prossimo 2 settembre, l’ottimizzazione del prodotto, dalla ricerca di nuovi materiali per la realizzazione all’integrazione con il sistema wi-fi per la ricarica. Sarà inoltre sviluppata un’app ad hoc per gestire da remoto le funzionalità dello speaker.

A chi contribuirà, sulla piattaforma Eppela, saranno riconosciute le consuete ‘ricompense’: si va dal nome dei finanziatori inserito nel video teaser di presentazione del prodotto, alla spedizione dello speaker di design in versione limitata.

Per saperne di più e per contribuire è possibile collegarsi all’indirizzo https://www.eppela.com/it/projects/19653-lovito-speaker-fluttuante

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime