Radio & smart speaker: tutto in uno da Como Audio

Como Audio presenta una nuova seria di radio / smart speaker. Il marchio americano è la nuova creatura di Tom DeVesto (deus ex machina di Tivoli Audio).

como audio

Como Audio presenta una nuova seria di radio / smart speaker. Il marchio americano è la nuova creatura di Tom DeVesto (deus ex machina di Tivoli Audio).

Geniale ideatore di Tivoli Audio insieme a Henry Kloss, nonché designer nel passato di Advent e Cambridge, solo per citare alcune eccellenti collaborazioni, Tom DeVesto ha chiuso l’avventura Tivoli Audio e poco più di un anno fa ha deciso di fondare Como Audio, ispirandosi per il nome al Lago di Como, un altro nome italiano (dopo Tivoli) a ricordare le sue origini italiane.

Alte prestazioni, design, affidabilità, in una linea di prodotti, le Radio Smart Speaker, nate per gli appassionati di musica che mettono eleganza e versatilità al primo posto.

L’obiettivo di Tom DeVesto nel fondare Como Audio è stato semplice: facilitare l’accesso a tutti i contenuti musicali attraverso un dispositivo in grado di riprodurre un vero suono ad alta fedeltà con un design compatto.

Ecco la prima linea di prodotti di Como Audio.

como audio solo
Como Audio Solo

Solo
Radio Smart Speaker Mono dalle dimensioni compatte (24x13x13cm), un vero sistema multi-room (fino a 5 ambienti separati), performante e facile da configurare.
Caratterizzati da estrema modernità tecnologica unita alla tradizione nel design, con forme squadrate e legno come rifinitura dominante. Così nel disegno spiccano gli altoparlanti, un tweeter a cupola da 19mm e un midwoofer a lunga corsa da 7,6 cm, celati da una bella griglia nera metallica e contenuti in un box in MDF da ben 12mm di spessore.

Ambiente
Diffusore aggiuntivo che trasforma Solo in un sistema stereo raddoppiandone anche la potenza, da 30W a 60W RMS.

Duetto
Versione stereofonica del Solo, ed ha infatti dimensioni più importanti, 37x14x14cm. Raddoppia ovviamente la sezione di potenza per 2x30W.

Musica
Seppure esteticamente molto simile a Duetto, aggiunge un lettore di CD con caricamento slot-in e la possibilità di
collegamento a Tidal, Deezer, Napster ed eventualmente Amazon Music. 8 i tasti di preset e un telecomando più completo di quello presente negli altri modelli.

Amico
Radio Smart Speaker a sviluppo verticale (13x24x13cm) impermeabile e portatile, che include una batteria ricaricabile. Il cabinet è in multistrato marino da 12mm con finitura teak impregnato, in modo da resistere senza problemi all’acqua. Autonomia di 8 ore grazie all’accumulatore agli ioni di litio da 2200 mAh

Amica
Diffusore aggiuntivo che trasforma la Radio Smart Amico in un sistema Stereo. Altoparlanti utilizzati: 1 mid/woofer a lunga escursione da 76mm e 1 tweeter a cupola morbida da 19mm in cabinet MDF da 12mm di spessore con bass reflex posteriore. Raddoppia la potenza erogata da 30 watt a 60 watt in classe D della radio Amico.

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime