Magico A3, casse acustiche rinforzate con alluminio anodizzato

Condividi!

Magico_A3

Il produttore californiano parla delle sue Magico A3 come una vera e propria rivoluzione nel campo dei diffusori. Scopriamo perché.

Il produttore californiano Magico è noto soprattutto per le sue casse acustiche che comprendono anche del metallo nel mobile. Nel caso delle Magico A3 invece hanno optato per l’alluminio anodizzato, passando quindi dalla serie M alla serie A.

Le Magico A3 sono casse acustiche da pavimento dedicate a un’audience più ampia possibile, anche in virtù del prezzo decisamente più conveniente della precedente serie.

 

Questi diffusori sfoggiano parecchie tecnologie innovative: oltre al già citato involucro di alluminio anodizzato, troviamo un tweeter in berillio, coni in nano-graphene di carbonio, sistemi motorizzati a base di neodimio e un crossover, Elliptical Symmetry Crossover (massimizza l’ampiezza della banda passante, mantiene la linearità della fase e riduce la distorsione di intermodulazione), proprietario di casa Magico.

Il tweeter a diaframma in puro berillio è di nuova progettazione, strettamente derivato da quanto già in uso nella serie M e del diametro di 28 millimetri. Ha un motore (magnete) al neodimio racchiuso in una camera posteriore appositamente smorzata.

Il midrange è da 6 pollici e utilizza un cono in fibra di carbonio Multi-Wall con uno strato di XG Nanographene. Fornisce una rigidità e un fattore i smorzamenti ideali; i magneti sovradimensionati hanno le bobine in titanio.

Il woofer è da 7 pollici ed è in buona sostanza una nuova versione del Magico Nano-Tec Gen 8, con una sofisticata combinazione progettuale che riduce le vibrazioni e massimizza il flusso d’aria. Anche in questo caso la bobina è in puro titanio e da 75 mm.

I 4 altoparlanti di ogni diffusore Magico A3 sono gestiti dal crossover Elliptical Symmetry Crossover, basato sui componenti top di gamma dell’azienda tedesca Mundorf.

Per portarsi a casa questi gioiellini ci vogliono poco meno di 10.000 dollari la coppia.

Magico_A3 inn

Caratteristiche tecniche casse acustiche Magico A3

  • 1″ MB7 Beryllium Dome (X1)
  • 6” Midrange Graphene Nano Tec (X1)
  • 7” Bass Graphene Nano Tec (X2)
  • Sensitivity: 88dB
  • Impedance: 4 Ohms
  • Frequency Response: 22 Hz – 50 KHz
  • Minimum Recommended Power: 50 Watts RMS    Maximum Recommended Power: 300 Watts RMS
  • Dimensions: 44”H x 11”D x 9.25”W (112cm x 27cm x 23cm)
  • Weight: 110 lbs. (50Kg)

 


Condividi!

1 thought on “Magico A3, casse acustiche rinforzate con alluminio anodizzato

Comments are closed.