Metal Sound Design Planet, i diffusori che cambiano con l’ambiente

planet-tweeter

Dai pianeti che girano intorno al Sole, traggono ispirazione i Metal Sound Design Planet che, incarnando l’immagine dell’Universo e della Natura, si propongono come media audio, per trasmettere nuove emozioni.

I diffusori Metal Sound Design Planet sono prodotti per un audio superiore, che tengono conto dei molti e diversi ambienti di ascolto. ogni ambiente è diverso dall’altro e questa diversità è un fattore molto importante, soprattutto nel caso degli alti.

Metal-Sound-Design-Planet

I diffusori Metal Sound Design Planet sono casse di fascia indiscutibilmente alta, che adottano solo unità ad alte prestazioni. Oltre che in casa i Planet possono essere utilizzati in sale da concerto. Con questi diffusori gli utenti possono disporre di un prodotto che si adatta ai loro gusti e ai loro ambienti.

I diffusori Planet sono progettati e realizzati per muoversi, con i suoi alti, all’interno di 240 gradi, consentendo agli ascoltatori di regolare l’angolo di emissione sonora delle alte frequenze, semplicemente cambiando la posizione del tweeter. Così se l’utente ascolta in una stanza dal soffitto basso o con una distanza tra diffusore e punto d’ascolto non giusta, si può intervenire. Al contrario, se un soffitto è alto e un ambiente di ascolto è grande, il suono che raggiunge l’ascoltatore può essere regolato in modo di inclinarlo di 5° all’indietro. Tale meccanismo è volto a rendere qualsiasi ambiente come il miglior ambiente (ottimale) per l’ascolto.

I diffusori Planet consentono anche di valutare le giuste emissioni dei bassi. Per ottenere tutte queste possibilità  si è dovuto abbandonare, come materiale, il legno convenzionale. Così i diffusori Planet adottano solo metallo, ottenendo di poter regolare le posizioni, per la migliore diffusione dei medi e degli alti  e sopprimere le vibrazioni indesiderate nella parte bassa. Inoltre, il metallo, con il suo peso, è il materiale appropriato per esprimere suoni più chiari e precisi.

Il diffusore è composto da tre parti distinte: una per i medi e gli alti, una per i bassi e una per il crossover.

I moderni driver ad alte prestazioni utilizzati richiedono alloggiamenti più piccoli, in termini di volume, ma hanno bisogno di un peso per frenare le vibrazioni.Per questo, si è utilizzato il duralluminio, che consente di ottenere un’eccellente riproduzione dei bassi, precisi, profondi e nitidi.

I materiali metallici richiedono una lavorazione molto precisa, ogni componente deve essere prodotto da macchine (fresatrici automatiche e torni) e assemblato mediante bulloni. Il tweeter ha una membrana in diamante (Accuton con materiale ceramico) da 25 mm. Il mid-range è costituito da un diaframma in ceramica da 5 pollici e per la sezione bassi vengono impiegati due woofer da 8 pollici (anteriore e posteriore) prodotti da Accuton, anch’essi con membrana di ceramica. Questi materiali pregiati contribuiscono ad offrire un suono nettamente superiore.

planet-viste

Caratteristiche principali dei diffusori Metal Sound Design Planet

  • Materiali: duralluminio (6061), acciaio inossidabile, ottone, acrilico
  • Principio: 3 way 4
  • Risposta in frequenza: 20 Hz ÷ 30 kHz
  • Sensibilità: 88 dB
  • Impedenza: 6 ohm
  • Amplificazione consigliata: 50 ÷ 500 W
  • Dimensioni in mm: 503 x 1.382 x 640
  • Peso: 308 kg la coppia

Produttore: METAL SOUND DESIGN

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime