Nubert AW-1100, il miglior subwoofer sotto i 1000 euro?

Condividi!

Nubert AW-1100

Nubert AW-1100 è il diretto successore del premiato AW-1000, che era tecnologicamente e sonicamente da più di 10 anni uno dei migliori subwoofer nella sua classe di prezzo. La potenza dell’amplificatore è aumentata a 380 watt e la frequenza in basso scende sino a 20 Hz. Grande pressione sonora per un super subwoofer ideale anche per sistemi surround di classe.

Il cabinet del Nubert AW-1100 è realizzato in MDF di spessore 25 mm rifinito laminato o laccato. Si tratta di un mobile prodotto da specialisti di un’azienda tedesca esperta in mobili audio. All’interno del cabinet un ingegnoso sistema guida il flusso delle enormi masse d’aria, per ottimizzare lo smorzamento del woofer funzionante in un sistema bass-reflex.

Con una superficie del cono di circa 500 centimetri quadrati e la capacità di escursione di quasi 50 mm, si ottengono performance ai bassi estreme. Il sub AW-1100 è in grado di destreggiarsi con disinvoltura con i magici 20 Hz, un limite di pressione sonora impressionante.

L’amplificazione è costituita da nuovo modulo, che dispone di un alimentatore ad alta qualità, con trasformatore toroidale, che consente una grande dinamica e una grande riserva di potenza, che in standby ha un consumo energetico inferiore a 0,5 watt. Tutti i parametri possono essere regolati, utilizzando un micro-controller e restano memorizzati anche da spento. Tutte le impostazioni di volume, filtro, fase, si realizzano tramite potenziometro digitale e interruttori MOS.

Un telecomando a raggi infrarossi (IR), grande quanto una carta di credito, permette il controllo di tutte le impostazioni e le funzioni del subwoofer. I parametri impostati possono essere letti sul display del fronte subwoofer.

Sul telecomando sono presenti anche quattro tasti di preselezione, per il richiamo delle impostazioni preferite di base, che possono essere richiamate in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda le finiture c’è ampia possibilità di scelta, anche per i colori delle griglie frontali rimovibili di protezione

Produttore: NUBERT

 

 

http://youtu.be/JfdeD6dYG0g


Condividi!