Bakoon AMP-11R, il miglior ampli hi-end compatto?

Condividi!

Bakoon AMP-11R

Dal Giappone arriva il Bakoon-11R, l’amplificatore dual mono contenuto in un case realizzato da un singolo blocco di alluminio.

Forte dell’adozione della tecnologia SATRI, proprietaria di Bakoon e in grado di far raggiungere all’audiofilo livelli di ascolto hi-end, l’AMP11-R ha al suo interno un circuito IC a componenti discreti sviluppato in origine negli anni ’80 e che costringe il segnale in ingresso a un percorso di amplificazione lontano da alti voltaggi e quindi interferenze e sporcizie varie. Il tutto usando come connettori i ben più stabili BNC, non per nulla di fatto lo standard del mondo video professionale. Ciò implica un bassissimo rapporto segnale/rumore, che oltretutto rimane costante.

Ma non è tutto. Il Bakoon AMP-11R, di origine giappo-coreana, viene fornito anche con la RCK-11, una piattaforma antivibrazioni dedicata.

L’uscita cuffia viene definita oltreoceano come una delle migliori mai realizzate all’interno di un amplificatore non dedicato.

Non sappiamo se davvero il Bakoon AMP-11R è il miglior ampli hi-end compatto, di sicuro sappiamo che regala all’appassionato esperienze d’ascolto ai massimi livelli.

Bakoon AMP-11R-in

Caratteristiche tecniche dell’amplificatore Bakoon AMP-11R

Massima potenza di uscita 15 watts (8 Ω, 1 kHz)
Guadagno 20 dB maximum
Risposta in frequenza 10 Hz ~ 1 MHz (gain at + 10 dB)
Ingressi 1 SATRI-LINK (BNC), 1 Voltage (RCA)
Impedenza in ingresso 3.68 Ω (SATRI-LINK), 100 KΩ (Voltage)
Uscite 5 Way Cardas Binding Post or 6.35 mm Headphone Jack
Rapporto segnale / rumore less than 50 μV (gain at + 0 dB)
DC Offset Drift less than 1 mV
Consumi 20 watts idle, 50 watts maximum
Dimensioni 195 mm (W) x 195 mm (D) x 40.5 mm (H)
Peso 6.4 kg

Produttore: BAKOON

Distributore: BAKOON ITALIA

 


Condividi!