Image B5, le bookshelf secondo PSB

Image B5

Design ultra-compatto, woofer da 5 pollici e un quarto, tweeter in titanio. Sono le PSB Image B5, casse acustiche per chi ha poco spazio, non vuole rinunciare alla qualità e tiene d’occhio il rapporto qualità/prezzo.

Anche l’occhio vuole la sua parte, anche per i piccoli oggetti. Lo sanno bene in casa PSB, dove hanno profuso un design sicuramente interessante anche per le “piccole di casa”, le casse acustiche da scaffale Image B5.

Ma soprattutto le PSB Image B5 riescono a creare una pressione e una scena sonora ben al di sopra di quanto lascerebbero sospettare le striminzite dimensioni di questo diffusore. E invece… e invece sono davvero a prova di audiofilo, ma anche a prova dei mini appartamenti in cui vanno ad abitare tante giovani coppie.

Le PSB Image B5 non sono delle casse perfette, si badi bene, ma sono in grado di suonare davvero hi-fi e sono in grado di dare tantissime soddisfazioni ed emozioni a qualsiasi tipo di audiofilo. L’idea alla base di tutta la serie Image della PSB non è tanto quella di costruire un diffusore neutro, bensì di assecondare i gusti e le tendenze dei moderni audiofili, senza snaturare il concetto di alta fedeltà e tenendo sempre ben presente lo scarso gonfiore dei portafogli in tempi di crisi come questi. Il risultato è una cassa dalla credibile ricostruzione scenica, buona dinamica, bassi asciutti e presenti, ma anche acuti leggermente taglienti (cosa che risulta sgradevole in ascolti prolungati, mentre nel breve periodo risulta addirittura spettacolare).

Accessibili per meno di 400 euro (prezzo su strada), le PSB Image B5 sono un vero e proprio best buy.

Caratteristiche tecniche casse acustiche PSB IMage B5

  • Risposta in frequenza in asse 0°, ±3 dB:  50 ÷ 23.000 Hz
  • Sensibilità: 89 dB
  • Amplificazione consigliata: 20 a 150 watt
  • Dimensioni in mm: 181 x 318 x 242
  • Peso : kg 5,1 ciascuna

Produttore: PSB SPEAKERS

Distributore: AUDIOCLUB

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime