Playback Designs MPD-3, il DAC con tecnologie esclusive

Playback-Designs-MPD-3

Il DAC Playback Designs MPD-3 è un concentrato di tecnologie all’avanguardia ed esclusive, frutto del suo creatore Andreas Koch.

Playback Designs è stata fondata nel 2007 da Andreas Koch. Koch iniziò la sua trentennale carriera nel mondo digitale in Svizzera, con Studer ReVox, nel 1982, dove costruì il primo convertitore digitale asincrono. Da allora ad oggi, Andreas Koch si è lasciato alle spalle tanto di quel lavoro da accumulare un know how di tutto rispetto.

Nel 2008 la prima creazione Playback Designs: l’MPS- 5, un lettore integrato CD/SACD che impiega l’eccezionale unità di trasporto Teac Esoteric VOSP (modificata) e racchiude in se tutte le conoscenze raccolte e sviluppate da Andreas Koch nell’arco degli ultimi 27 anni, tra cui i nuovi Algoritmi proprietari e la nuova Tecnologia PDFAS (Playback Designs Frequency Arrival System).

L’attuale DAC Playback Designs MPD-3 è un convertitore con tecnologie esclusive, allo stato dell’arte e dal costo di 8.750 euro, ma si sa: con un digitale allo stato dell’arte il suono diventa più analogico.

Le tecnologie del DAC Playback Designs MPD-3

PDFAS
I DAC Tradizionali soffrono più o meno profondamente dell’influenza del jitter sul flusso di dati digitali in ingresso. Diverse tecnologie tendono  a limitare l’influenza deleteria del jitter sul funzionamento dei convertitori. La tecnologia PDFAS esclusiva di Playback Designs, progetto di Andreas Koch, ha permesso di realizzare dei DAC semplicemente immuni al jitter. Il risultato è che qualsiasi sorgente collegata al nostro DAC non ne limiterà mai le prestazioni. I Convertitori sono realizzati in tecnologia FPGA e sono un disegno esclusivo mai realizzato da Andreas Koch per altri costruttori.

DSD 2X Oversampling
Tutti i flussi dati vengono traslati ad una frequenza di campionamento di 6.1 MHz, fino a  128 volte la frequenza originale (quando i suoi concorrenti si fermano a 2, 4 o 8 volte al massimo). Ciò permette di eliminare i problemi intrinsechi delle tecnologie di conversione PCM e i complessi filtri di uscita necessari.

Apodizing Filters
Grazie al Software esclusivo Playback Designs i flussi PCM a “bassa” risoluzione vengono trattati tramite filtri Apodizing di design altrettanto esclusivo, che permettono di eliminare i problemi di ringing e pre ringing legati ai filtri anti alias utilizzati durante la registrazione digitale PCM a bassi sample rate.

DSD  2X Streaming Over USB
Per il collegamento al PC il link USB interno permette di ricevere data streams fino a 24 bit 384 KHz oppure DSD 2X a 6.1 MHz senza interfacce aggiuntive.

 

Produttore: PLAYBACK DESIGNS

Distributore: DNAUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime